Vai al contenuto principale

Blaster spara carta igienica

Un blaster che usa la carta igienica per creare dei colpi di carta bagnata

Quando mi sono imbattuto nel blaster spara carta igienica mi sono immaginato una versione giocattolo dello scherzo che si fa con il phon o con il soffiatore da giardino.
Se non sapete di cosa sto parlando si tratta di una modifica da fare a phon e soffiatori che colloca un rotolo fissato su un’asta di fronte al getto d’aria. In questo modo quando si azionano si possono sparare strisce di carta igienica in modo molto scenografico. Non a caso può essere una cosa buffa da fare nelle feste, anche ai matrimoni, per fare scemenze ma di grande resa estetica.
Così appena ho visto il Blaster spara carta igienica mi sono immaginato in un gioco per sparare strisce di carta igienica in giro per casa. Così, giusto per far felici i genitori.
Invece mi è bastato un video per scoprire che in realtà fa tutt’altro e si tratta di un vero e proprio blaster.
A differenza dei NERF e concorrenti però il Toilet Paper Blaster Skid Shot non ha dei colpi inclusi con il blaster.
I colpi vengono creati dallo stesso blaster usando carta igienica e acqua. Il gadget ha un supporto laterale su cui collocare il rotolo, poi ha una fessura in cui infilare il principio della striscia di carta. In un sebatoio invece va aggiunta l’acqua.
Una volta caricato il Toilet Paper Blaster Skid Shot è pronto all’uso. Una doppia leva di carico, una per tirare la carta e l’altra per creare il colpo aggiungendo acqua, prepara il blaster allo sparo. Poi basta prendere la mira e premete il grilletto.
Il numero di colpi che ricava il blaster da un rotolo di carta igienica è molto alto. Dipende sempre da che rotolo usate, ma considerando che da uno strappo ricava 2 colpi, è facile capire che un rotolo può durare davvero parecchio. Inoltre la carta è biodegradabile, quindi anche giocando all’aperto non avete il problema di dover recuperare i colpi per non inquinare l’ambiente.
I colpi sparati dal Toilet Paper Blaster Skid Shot possono arrivare anche a 9 metri di distanza, cosa che rende il blaster anche molto efficiente e adatto per giocare sia al tiro al bersaglio, sia a battagliare con gli amici.
Come qualità complessiva il blaster spara carta igienica non è proprio ai massimi livelli. Ma per l’innovazione e il costo non esagerato potrebbe balere la pena acquistarlo.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento