Cuscino di elastici

Un cuscino che usa gli elastici in modo creativo e originale

Gli elastici sono un oggetto molto utile, da quelli usati per la vita dei pantaloni o delle mutande fino ai più semplici elastici usati in ufficio o ovunque possano essere di aiuto.
Proprio questi elastici sono i protagonisti del gadget di oggi, difatti grazie al loro materiale e al loro stile si possono prestare anche ad usi inconsueti ed inaspettati.
In genere gli elastici si usano per raggruppare degli oggetti, fermare dei fogli che altrimenti sarebbero svolazzanti o per giocare a lanciarli in classe (lo so, questo passatempo è ormai catalogato come “vintage”). In realtà possono fare anche molto altro, come diventare l’elemento portante di un cuscino da divano di nuova concezione: il Rubber Band Pillow.
Il Rubber Band Pillow è un cuscino alquanto curioso e che stravolge il normale utilizzo degli elastici. Ora la loro presenza è passiva, nel senso che non vengono usati per tenere insieme più oggetti e sono prevalentemente degli orpelli estetici.
Il classico cuscino di forma quadrata ha una fodera speciale con due lati differenti, il retro è in tessuto simile a micropile, come la parte frontale, qui però c’è un’aggiunta speciale, ovvero una quantità enorme di elastici di tutti i colori possibili.
Questo dà vita ad un cuscino a dir poco insolito visto che in genere ci sono cuscini “pelosi” ma fatti di tessuto, non certo con escrescenze di gomma. Nonostante questo il cuscino non è affatto male, anzi, offre un appoggio confortevole e piacevole, anche se dipende da come lo usate. Per stare seduto con la schiena appoggiata è gradevole, appoggiare la faccia su degli elastici in gomma invece non è proprio il massimo ma credo dipenda anche dai gusti. Magari c’è a chi piace.
La cosa più negativa però è un’altra, confermata anche dalle recensioni dei clienti: l’odore. Purtroppo l’odore della gomma è molto forte e ci mette molto ad andarsene. Se avete il naso fino tenetene conto, anche perché visto il prezzo è giusto valutare ogni aspetto del cuscino.

Maggiori informazioni su uncommongoods.com

Lascia un commento