Trampolino elastico interrato

Una soluzione intelligente per usare il trampolino con maggiore sicurezza

I trampoli elastici sono una figata. Fin dalle prime volte che ho potuto usarli mi sono sempre divertito tantissimo. Per questo non mi stupisco se sono tra i passatempi più sognati dai bambini.
Chi ha un giardino può valutare l’idea di prenderne uno, ma ci sono anche dei contro. Il principale riguarda la sicurezza, perché i trampolini elastici permettono di fare dei salti molto alti e sbagliare l’atterraggio può essere molto pericoloso. Soprattutto se ci si scompone e si finisce fuori dal trampolino e si cade a terra. L’altezza del salto sommata all’altezza da terra del trampolino rendono le cadute una vera insidia.
Alcuni trampolini hanno una rete esterna proprio per evitare questo problema. Non tutti i modelli però ne sono dotati, inoltre non è sempre risolutiva.

Trampolino elastico interrato

Un altro sistema molto intelligente per ridurre i rischi dei trampolini elastici lo vediamo oggi. Come si fa a ridurre l’altezza di una ipotetica caduta? Si abbassa il trampolino, ma non sacrificandone anche l’elasticità. Semplicemente si scava un buco in giardino e si interra la struttura, così il trampolino rimane lo stesso, ma in caso di caduta si risparmia quel metro circa di altezza che può fare la differenza.
Ovviamente un Trampolino elastico interrato non è la panacea contro tutti i mali o i pericoli di questi passatempi. Per questo è importante che i bambini usino i trampolini solo sotto la supervisione di un adulto. E questo vale anche per i modelli con reti di protezione o interrati.

Per i più grandi e gli adulti invece un modello interrato rappresenta un vantaggio non solo in termini di sicurezza, ma anche estetico. Un trampolino non dico che sia brutto, però è una struttura sgraziata in mezzo al giardino. Un modello interrato invece si nota meno, è più fine ma assicura lo stesso divertimento. È più impegnativa l’installazione e non si può smontare e mettere via come un modello tradizionale. Ma come tutte le cose ha i suoi pro e contro. Ognuno poi valuta quale sia la soluzione migliore per sé.

Maggiori informazioni su trampolinesdownunder.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento