Roomba R2-D2

Trasforma il tuo robo-aspirapolvere in un personaggio di Star Wars

Dovranno passare ancora moltissimi anni prima che robot evoluti come R2-D2 possano fare il loro ingresso nelle nostre case.
So che per molti di voi sembra un’esagerazione, in fin dei conti è un robot piuttosto semplice che non parla nemmeno, però se la pensate così o non siete dei fan di Star Wars e non conoscete bene il personaggio, oppure non avete ben chiaro a che livelli è arrivata la robotica odierna.
Qualche esempio di robot tecnologico di un certo livello esiste già oggi però sarebbe un confronto sbagliato, se vogliamo un R2-D2 per casa nostra il confronto giusto va fatto con i robot domestici.
Se escludiamo i robot da cucina che non fanno parte dello stesso settore cosa rimane? I robot che fanno le pulizie; comodi, utili e ci risparmiano tantissima fatica, ma ancora molto rudimentali.

Questo vale anche per la marca leader del mercato che produce il piccolo ed efficiente Roomba, un vero portento delle pulizie domestiche ma ancora troppo arretrato per poter essere un vero concorrente di R2-D2.
In ogni caso Roomba è quanto di più robotico si possa avere in una casa odierna quindi se volete bruciare le tappe e godervi un robottino casalingo anzitempo c’è solo una cosa che potete fare: affidarvi alla customizzazione.
Grazie allo studio di design catalano Bel & Bel potrete acquistare un kit di adesivi in vinile per cambiare i connotati al vostro Roomba.
Gli adesivi sono pensati proprio per avvicinare Roomba alla galassia di Star Wars trasformandolo in una sorta di “edizione speciale R2-D2“.

Sul sito dello studio di design ci sono delle foto davvero irresistibili e tutti i fan di Star Wars che hanno un Roomba in casa vorranno a tutti i costi questo kit.
Purtroppo al momento lo studio Bel & Bel è avaro di informazioni e non specifica né il modello o i modelli con cui si possono usare gli adesivi né il prezzo o come acquistarli. In ogni caso spero ci siano aggiornamenti a breve.
Inoltre vedendo queste foto e pensando all’imminente ritorno di Star Wars nei cinema mi chiedo se non sia possibile la nascita di una partnership ufficiale tra Dinsey e iRobot per creare delle edizioni speciali di Roomba dedicate alla saga (difatti ci vorrebbe anche un modello C-3PO).

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento