Robot aspirapolvere Samsung Star Wars
Due modelli speciali dei POWERbot dedicati a Star Wars
Il settore dei robot aspirapolvere è in costante crescita, sia per quanto riguarda la tecnologia e le caratteristiche tecniche, sia per l’interesse del pubblici e il numero di vendite.
Fino a poco tempo fa i robot aspirapolvere erano considerati degli sfizi per geek, oggi invece sono un grande aiuto per tenere pulita la casa, e anche se passare l’aspirapolvere è solo una delle tante cose che bisogna fare è sempre un lavoro in meno della lista delle incombenze.
Poi se oltre all’utilità si aggiunge anche uno stile spettacolare allora il robot aspirapolvere ha tutto ciò che occorre per conquistare il pubblico. Anche se in questo caso si tratta di una nicchia, visto che i modelli che vediamo oggi non sono destinati a tutti.
I motivi di questa esclusività sono il brand a cui sono legati, amatissimo ma non necessariamente da tutti; il prezzo, più alto rispetto ad un modello senza personalizzazioni estetiche; la tiratura limitata.
Ora però passiamo alle presentazioni ufficiali e vediamo i bellissimi Robot aspirapolvere Samsung POWERbot di Star Wars, una proposta che arriverà sul mercato in un periodo non casuale, difatti l’uscita fissata per il 5 Novembre è legata anche al periodo di avvicinamento al “Natale di Star Wars”, che quest’anno cade il 13 Dicembre con l’uscita nelle sale dell’Episodio VIII Gli ultimi Jedi.
Come sempre quando al cinema esce un nuovo film di Guerre Stellari possiamo vedere uscire sul mercato moltissimi prodotti con il marchio della saga; non solo i classici gadget Star Wars ufficiali come quelli che vi proponiamo qui su DottorGadget.
In quest’ottica i robot aspirapolvere di Samsung sono la dimostrane perfetta di questo fenomeno, con 2 modelli differenti ma entrambi rievocativi del Lato Oscuro della Forza.
Un modello è il robot aspirapolvere di Samsung Darth Vader, l’altro è il robot aspirapolvere Samsung Stormtrooper, due modelli che hanno affinità che hanno anche qualcosa che li divide. La divisione deriva dal tipo di Stormtrooper che non è un classico Assaltatore dell’Impero Galattico, bensì un recentissimo Assaltatore del Primo Ordine. In questo modo vengono soddisfatti anche i fan più recenti che si sono appassionati a Star Wars con la nuova trilogia.
Esteticamente non presentano forme innovative, i robot sono quelli classici della linea di Samsung ai quali è stata ridisegnata la scocca per rievocare i due personaggi.
Forse la cosa veramente particolare è la possibilità di sentire degli effetti sonori esclusivi riprodotti dai robot, come frasi prese dai film o la mitica Marcia Imperial, che renderà la pulizia della casa decisamente più epica.
I due modelli da un punto di vista tecnico sono identici e hanno tutti gli ultimi ritrovati tecnologici messi a punto da Samsung, come la “Visionary Mapping” di Samsung che mappa con precisione le forme di una stanza, oppure il “FullViewSensor 2.0” che ha migliorato il rilevamento di ostacoli, gradini e altre asperità che potrebbero bloccare il robot.
Nonostante questo i due modelli di Robot aspirapolvere Samsung Star Wars hanno prezzi molto diversi, con il modello di robot aspirapolvere Darth Vader che costa 700€ contro i 600€ del modello di robot aspirapolvere Stormtroopers.
L’unica differenza degna di nota sembra essere il sistema di comandi, che lo Stormtroopers ha solo con lucine LED e pulsanti, mentre Darth Vader ha anche un display e il telecomando. Dispositivo superfluo visto che si può sostituire con un App per lo smartphone. Poi magari ci sono altre differenze, ma scorrendo le caratteristiche sul sito ufficiale Samsung non ne ho trovate.
E voi cosa ne pensate dei Robot aspirapolvere Samsung Star Wars? Sono i droidi aspirapolvere che stavate cercando? Obi Wan dice di no, ma magari voi la pensate diversamente.