Robot aspirapolvere Ariete Briciola

Un robot per le pulizie dallo straordinario rapporto qualità/prezzo

Quando si parla di robot per le pulizie domestiche quasi tutti pensano a Roomba, come se i suoi modelli fossero gli unici disponibili sul mercato; Invece le alternative non mancano e tra queste una delle più interessanti è quella proposta da Ariete con Briciola.
Dietro ad un nome da gattino si cela un robot aspirapolvere in grado di pulire autonomamente pavimenti e tappeti con grande efficacia.
Briciola è completamente autonoma, voi dovrete soltanto impostare l’orario in cui volete che pulisca il pavimento, così tutti i giorni all’ora stabilita partirà dalla sua base di ricarica e inizierà a pulire tutti i pavimenti.
La batteria le garantisce un’autonomia di circa 1 ora e mezza dopodiché rientra da sola alla base per ricaricarsi, questa situazione però non è detto che si verifichi, difatti se la superficie da pulire non è molto estesa le basterà meno tempo per pulire i pavimenti.

ariete-briciola-in-funzione

Grazie a degli avanzati sensori anti-collisione e anti-ostacolo assicura una pulizia quotidiana molto accurata su tutta la superficie della stanza senza urtare la mobilia ed evitando i possibili ostacoli; Invece i sensori anti-caduta evitano che possa cadere dai dislivelli.
Ariete Briciola dispone anche di un telecomando con un piccolo schermo LCD che vi aiuta nella programmazione del robot, vi permette di guidarlo e indirizzarlo in un’area specifica oppure selezionare una delle varie modalità; Tra queste c’è “Lungo-muro” oppure TURBO, molto utile per pulire le aree più sporche.
Questa modalità concentra l’azione del robot su una zona di 1,0 m di diametro con movimenti concentrici ad una velocità e una potenza superiori.
Infine ha anche il comando per far rientrare Briciola alla base, così potrete interrompere le pulizie anche prima che abbia finito tutta la stanza.

ariete-briciola-cassettino-polvere

Per chi fosse interessato anche agli aspetti più tecnici Ariete Briciola ha una potenza fino a 25 Watt, si muove con una velocità di 33 cm/sec, il tempo di ricarica è di circa 3 ore e mezza, il serbatoio ha una capacità di 0,5 litri mentre la rumorosità è di 67.6 dB(A) in modalità AUTO, 69.4 dB(A) in quella TURBO.
Il dato che più colpisce però è il prezzo, 200 euro di listino che grazie a offerte e promozioni può scendere anche di molto e raggiungere i 140 euro.
Già a 200 Euro Ariete Briciola sarebbe un buon prezzo visto che sarebbe inferiore alla concorrenza, se poi valutiamo il rapporto qualità/prezzo sulle offerte diventa davvero imbattibile.
Un robot aspirapolvere di questa qualità sotto ai 150 euro è un vero affare e credo sia impossibile trovare di meglio. Se siete tra gli scettici che ancora non credono nell’utilità e nell’efficacia di questi robot Ariete Briciola potrebbe essere il modello giusto per metterli alla prova.

Maggiori informazioni su ariete.net

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento