Vai al contenuto principale

GrillBot, il robot pulisci-griglia

Un piccolo robot pulitore che farà splendere il barbecue

È ancora presto per vedere robot intelligenti, tuttofare e che ci aiutano in ogni momento della giornata, nonostante questo abbiamo già una buona gamma di versioni rudimentali che svolgono egregiamente il compito per cui sono stati progettati.
I robot per le pulizie domestiche sono i più diffusi e modelli come Roomba o l’italiano Ariete Briciola fanno registrare ottime vendite; Questi però non sono gli unici esempi di robot e ci sono anche versioni progettate per tagliare il prato, per pulire il fondo della piscina o addirittura pulire una delle cose più difficili e faticose, la griglia.

Si chiama GrillBot ed è un piccolo robot che sarà in grado di pulire in maniera efficace le griglie incrostate del barbecue, un’impresa non impossibile ma che richiederebbe molto tempo e soprattutto tanta fatica.
Le grigliate sono una piacevole tradizione della bella stagione, ma come quasi tutte le cose belle hanno anche dei risvolti negativi, e una di queste riguarda la pulizia e la manutenzione della griglia.
Farlo manualmente è sempre una vera scocciatura, bisogna essere pronti a spazzolare energicamente anche per molto tempo, e anche se ci si mette d’impegno non sempre i risultati sono soddisfacenti.

grillbot-spazzole

GrillBot invece renderà la pulizia delle griglie una semplice formalità, basterà appoggiarlo sulle griglie sporche, unte ed incrostate, accenderlo e lasciarlo lavorare.
Il suo design è studiato per renderlo il più efficace possibile mentre la CPU controlla i suoi movimenti e lo rende completamente autonomo.
Il sistema a tre spazzole rotanti in ottone è un vero portento e rimuove ogni traccia di sporco senza rovinare la griglia, inoltre GrillBot è in grado di funzionare anche se la temperatura supera i 100°.

Questa caratteristica è molto importante, così non dovrete aspettare molte ore dopo aver spento la griglia per usare il piccolo robot; E questo è un vantaggio sia per voi che avrete tutto in ordine in poco tempo, sia per il robot che potrà pulire la griglia prima che secchi tutto lo sporco e l’unto, potendo così completare il suo dovere in meno tempo.
In caso la temperatura del barbecue fosse ancora troppo elevata un sensore attiverà un allarme sonoro che vi avvertirà di togliere il robot e di attendere ancora prima di utilizzarlo.

GrillBot ha una batteria interna ricaricabile che dovrebbe garantire circa 4 ore di autonomia, mentre quando dovete usarlo potrete impostare uno dei tre programmi che variano il tempo di funzionamento del robot (10, 20 o 30 minuti), in base alle condizioni della griglia.
È una vera fortuna che sia stato inventato un piccolo aiutante come GrillBot, così il nostro prezioso tempo libero non verrà più sprecato a pulire le griglie incrostate, e il barbecue rimarrà solo una goduria culinaria e un momento piacevole da passare con gli amici e i parenti.

199,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento