Auto Mee S, il pulisci schermo
Il gadget che non avreste mai pensato venisse realizzato
Negli ultimi anni si sono diffusi i robot domestici che fanno le pulizie. La definizione li rende molto interessanti ma solo se ce li immaginiamo come degli evoluti androidi che sbrigano tute le faccende domestiche come fa il robot casalinga Rosie nei Pronipoti.
In realtà non sono altro che degli “oggetti” bassi, tondi che si muovono per la casa limitandosi a pulire i pavimenti. Sono utili? Abbastanza; Sono indispensabili? No.
Una mano nelle pulizie possono anche darla, ma visto il prezzo e la reale efficacia rimangono ancora un accessorio di nicchia e che ci cambia poco la vita.
Se un robot che pulisce i pavimenti è ancora di dubbia utilità pensate cosa potrei pensare di Auto Mee S, una versione in scala realizzata per pulire lo schermo dei tablet e addirittura degli smartphone.
Esatto, avete capito bene, benissimo, in Giappone non hanno solo inventato ma anche prodotto un robot pulisci schermo per i dispositivi touchscreen.
Le forme ricordano proprio quelle dei robot per pavimenti e il funzionamento è il medesimo, voi lo accendete e lui si muove da solo per tutta la superficie del dispositivo pulendo alla perfezione lo schermo.
Come i robot domestici è dotato di un sensore che rileva i bordi del dispositivo, così come i primi non rischiano di rotolare giù dalle scale, Auto Mee non cade mai fuori dai bordi.
Già per un tablet lo trovo un oggetto abbastanza inutile, ma vedere le foto o i video con il piccolo pulitore in azione su un iPhone è a metà strada tra l’esilarante e lo sconcertante.
A differenza dei robot domestici che sono molto (troppo) costosi Auto Mee S ha un prezzo abbordabile, circa 13 euro.
È vero che è super inutile, però in fin dei conti è divertente e simpatico e la scelta di venderlo a pochi euro ribalta tutto il giudizio dato fin ora.
Difatti se i robot pulisci pavimenti costassero 80 o 90 euro li troverei grandiosi, invece costando centinaia di Euro e avendo anche costi di manutenzione da non sottovalutare perdono ogni vantaggio o interesse.
Per Auto Mee vale lo stesso principio, se fosse costato 40 o 50 euro sarebbe stato uno dei peggiori gadget mai prodotti, per 13 euro invece assume un senso e diventa anche interessante.
Ciao Filippo, non sono d’accordo su questa tua affermazione : “Una mano nelle pulizie possono anche darla, ma visto il prezzo e la reale efficacia rimangono ancora un accessorio di nicchia e che ci cambia poco la vita” Io ce l’ho e la vita te la cambiano eccome, se utilizzati nella maniera corretta (e ti assicuro che funzionano bene) ti danno la possibilitá di avere, oltre che la casa sempre in buono stato, anche un bel po’ di tempo libero (che secondo me oggi come oggi é un bene prezioso) ed i costi sono inferiori ad altri aspirapolveri (es Dyson o Folleto). Se tiri le somme alla fine dell’anno, solo per il fatto che ti danno la possibilitá di avere del tempo in piú per te, costano anche di meno ed inoltre, anche a livello di gestione, il costo é sicuramente inferiore. Tanto é vero che ne sto prendendo uno anche per lavarlii pavimenti oltre che a spazzarli. Mi tocca prenderlo dagli USA in quanto da noi non li vendono ancora (e se qualche superspecializzato riesce a procurarteli te li spara al doppio/triplo del prezzo reale rendendoli si antieconomici)
Punti di vista, di tempo e probabilmente anche di dimensioni della casa.
Poi le cose che mi danno noia delle faccende domestiche sono fare la polvere su mensole piene di soprammobili e i vetri (se facessero una versione che va in verticale sulle finestre sarebbe mio subito!!!)
Passare l’aspirapolvere non mi da noie, anzi, forse è l’unica cosa “divertente”, e sfruttando le promozioni si trovano ottimi modelli a prezzi contenuti (poi se uno vuole gli aspiratori al plasma della dyson allora il prezzo è paragonabile ai robot)
Per esempio quello che vuoi prendere te dagli USA già lo vedo più completo e utile, quando arriveranno in Italia farò levie valutazioni sul prezzo.
Poi ribadisco che è sempre una questione di priorità, per me non lo è, quindi il prezzo non vale il prodotto. Per te è evidentemente diverso, ma è normale.
C’è chi spende oltre 1.000 euro all’anno per il PC, chi ne prende uno da 500 ogni 5-6 anni. C’è chi cambia macchina ogni 2-3 anni, chi la tiene finché regge, c’è chi si accontenta di un aspirapolvere da 89 euro e un mocio vileda, chi trova i robot una grande invenzione.
Ecco, io sono uno con la macchina scassata, un PC a carbone e il mocio vileda 😀
😉 Come darti torto?
Bhé, se per te il problema sono i vetri il prodotto c’é, per ora é un po’ caro ma se riesco a convincere il parentado a fare un acquisto comune (dato che non lo usi certo tutti i giorni, se usato in 3 case il prezzo puó valerne la pena) magari ci scappa… 😉
https://eu.robotshop.com/fr
E io che stavo andando a brevettare l’idea 🙁 Oggigiorno non c’è più spazio per inventare niente!
Ricapitoliamo, robot per i pavimenti, robot per i vetri, aggiungo il robot per il prato, R2-D2 e dovrei essere a posto, o dimentico qualcosa? 😀
😀 Bhé, se ci fossero tipo quelli di Io Robot (film di Will Smith) non mi dispiacerebbe. Ovviamente con le 3 Leggi della Robotica (Us. Robots and Mechanical Men insegna) 😉
Ciao a tutti