RoboCup, la tazza di RoboCop
La tazza dedicata all’agente di polizia cyborg più famoso del cinema
Correva l’anno 1987 quando uscì al cinema RoboCop, da quel momento il mondo del cinema ha avuto un nuovo personaggio di culto.
L’agente di polizia Alex Murphy dopo essere stato ridotto in fin di vita da una banda di criminali ha una sola possibilità di salvezza, diventare un innovativo cyborg e iniziare una nuova vita da tutore della legge; Il resto è storia e anche se i sequel non sono considerati all’altezza la prima pellicola è considerato uno dei titoli fantascientifici fondamentali.
Il 2014 è un anno importante per RoboCop, non ci sono ricorrenze o anniversari tondi, bensì arriva al cinema uno di quei remake che vanno tanto di moda in questi anni.
Se il film sarà degno del predecessore o sarà l’ennesimo tentativo di far soldi facili sfruttando il successo del film originale è presto per dirlo, difatti i primi giudizi sono sempre di difficile decifrazione e servirà tempo per valutarlo correttamente, tuttavia visto il grande ritorno di RoboCop è giusto festeggiarlo con qualche gadget.
Action figure, busti, repliche di qualche parte del cyborg e poster sarebbero troppo scontati, ci vuole qualcosa di molto più ricercato per celebrare l’evento, ci vuole una bella RoboCup.
La RoboCup è l’unica tazza che non solo vanta il marchio di RoboCop ma ne replica anche l’aspetto, ovviamente quello originale di fine anni ’80.
Il mug gioca con le sue forme cilindriche per replicare l’aspetto della testa del cyborg, la base è nera e rosa e disegna l’unica porzione di volto umano che si può vedere, dopo si allarga per replicare lo stile dell’elmo al quale è fissato anche il manico della tazza.
Ovviamente manca la calotta in modo che possiate versare all’interno della testa ciò che desiderate bere, questo inficia poco sulla resa estetica finale, difatti per i fan di RoboCop sarà impossibile non riconoscere uno dei loro personaggi di culto.
La tazza si può lavare in lavastoviglie e usare nel microonde, due cose non scontate nel settore delle tazze alternative ma che non stupisce più di tanto, RoboCop resiste a tutto.
Fan vecchi e nuovi di questo film di culto degli anni ’80 non potranno perdersi la RoboCup, il gadget perfetto per rievocare i fasti del passato, accogliere con entusiasmo il remake o fare un’idea regalo ad un amico con la passione per l’agente cyborg.
Lo stile retrò è quello che ci vuole per tenere vivo il ricordo del primo Robocop originale, che per quanto datato rimarrà per sempre inarrivabile.