Cappellino PlayStation

Un cappellino che celebra un mito del settore delle console

E’ difficile dire quale sia stato l’avvenimento positivo più importante del 1994. Per un brasiliano è stato senza dubbio la vittoria nei mondiali di calcio, ma c’è anche Schumacher che vince il suo primo mondiale di Formula 1, Pulp Fiction che arriva nei cinema o l’uscita di Dookie, il miglior album dei Green Day.
Per un gamer però tutti questi avvenimenti persone di significato di fronte all’uscita di un mito, la console d’esordio di Sony, la PlayStation.
Che console, e che ricordi, dopotutto è stata la mia prima console ma ha intrattenuto e divertito milioni di persone in tutto il mondo.

Un altro anno molto importante per la PlayStation è stato il 2014, ovviamente per la prima, le seguenti hanno fatto o stanno facendo la loro storia.
L’importanza del 2014 è semplice e intuitiva, si è festeggiato il 20° anniversario dalla nascita del mito e questo ha creato un settore di gadget ufficiali.
Tra i tanti prodotti ufficiali uno di quelli che ha riscosso il maggior successo è il Portafoglio PlayStation, un modello molto particolare che ha le stesse forme della console.
Il prodotto che vi mostro oggi fa sempre parte degli accessori ma è un cappello con visiera, un modello classico nelle forme ma che vanta una grafica esclusiva.

Il colore è nero e sul front ha delle cuciture che replicano il caratteristico controller nel suo primo formato, quindi non il DualShock, quello con gli analogici è uscito dopo qualche anno (1998).
Sotto al controller invece c‘è la scritta “since 1994” proprio a rimarcare la data e anche quanto passi in fretta il tempo. Mi sembra ieri che giocavo a Spyro, Crash, Resident Evil, Tekken, Gran Turismo o ISS Pro (altro che PES).
Sul lato sinistro invece c’è cucito il logo della PlayStation, bellissimo graficamente e anche super nostalgico visto che appariva nella schermata iniziale di avvio.
Un cappello del genere è il modello ideale per tutti colori sono cresciuti a pane e videogame; forse un cappellino da baseball non è un tipo di accessorio che piace a tutti, ma la PlayStation potrebbe convincere chiunque ad indossarlo: anche chi è fissato con il ciuffo.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento