Piccantino Alessi

Il prodotto di design di Alessi per sminuzzare il peperoncino!

Piccantino di Alessi ricorda in tutto e per tutto il cornetto portafortuna tipico della cultura napoletana ma con la scaramanzia a poco a che fare. Si tratta di un oggetto che sarà molto utile in cucina, difatti è un pratico sminuzza peperoncino.
Gli amanti dei sapori piccanti potrebbero dividersi su un simile accessorio, c’è chi lo troverà imprescindibile per infiammare ogni piatto e chi invece lo troverà inutile; perché sminuzzare un peperoncino se lo si può mangiare intero?

Tuttavia sono poche le persone così amanti del piccante da mangiare i peperoncini interi, inoltre uno sminuzza peperoncino può essere un aggiunta alla classica coppia formata da salino e pepino.
Un simile accessorio è anche molto utile per non entrare in contatto diretto con i peperoncini, credo che sappiate quanto possa bruciare la capsaicina se finisse inavvertitamente vicino occhi (anche non direttamente, basta toccarsi dopo aver maneggiato un peperoncino) si possono passare dei brutti momenti.
Questo problemi però non esistono se usate uno sminuzza peperoncino, un accessorio che fa per voi il lavoro sporco e vi lascia solo il piacere di gustarvi un retrogusto piccante su ogni piatto.

In questo caso però non possiamo limitarci a parlare del prodotto in base alle sue funzioni, Piccantino è una creazione di Alessi, e se conoscete il marchio sapete benissimo che ha una grandissima cura per il design e i suoi prodotti si distinguono proprio per le forme e i colori molto ricercati.
E’ realizzato in metallo per la parte che fa da coperchio e in plastica trasparente di colore rosso per la parte che conserva il peperoncino tritato; in questo modo è sempre possibile intravedere quanto peperoncino c’è al suo interno.

Piccantino trita, sminuzza, conserva e sparge il peperoncino sui vostri piatti, e lo fa con un design simpatico che colora la cucina e te porta in tavola un elemento molto particolare e ricercato.
Quando volete aggiungere il peperoncino ai vostri piatti basta togliere il coperchio e macinare il peperoncino direttamente sul piatto, la dose è a vostra discrezione.
E’ leggerissimo (pesa solo 32 grammi) e renderà più bella e alternativa ogni cucina, ma non bisogna dimenticare l’aspetto piccante che sarà davvero prorompente; sia alla vista sia al palato.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento