Plutonium, la salsa più piccante del mondo

La Mad Dog 357 Plutonium, da ben 9 milioni di Scoville!

Quando pensiamo alla cucina piccante pensiamo alla Calabria, la patria del peperoncino e della cucina che ti infiamma la bocca.
I peperoncini nostrani però non sono dei veri frutti degli inferi, perché la loro piccantezza può raggiungere livelli elevati, ma senza diventare eccessivi. Nel mondo invece ci sono varietà di peperoncino che sono davvero pazzesche, roba da soffrire le pene dell’inferno ogni volta che li si porta in tavola.
A qualcuno però questo non basta, così ci sono anche dei produttori che creano delle salse folli, che non arrivano ad essere capsaicina (l’alcaloide responsabile della piccantezza) pura ma ci vanno molto vicino.
Di cibi e salse super piccanti vi ho già mostrato qualche esempio, ma c’è sempre spazio per qualche novità ancora più piccante.
Non so se la salsa che vediamo oggi è la salsa più piccante al mondo, o se potrà mai essere battuta. Di certo la Mad Dog 357 Plutonium è così piccante che dovrebbe essere illegale.
Già il nome dice tutto, Plutonio, e anche se non è radioattiva sarebbe meglio starci alla larga. Il motivo? Sulla scala Scoville raggiunge il valore pazzesco di 9.000.000!
Chi conosce la scala e i valori dei vari peperoncini ha iniziato a sudare solo leggendo quella cifra. Per chi è poco avvezzo alla scala Scoville vi porto qualche semplice esempio per capire quanto sia mostruoso un valore di 9 milioni.
La sopracitata capsaicina pura ha un valore di circa 15 o 16 milioni, che è quasi il doppio della salsa Mad Dog 357 Plutonium, ma non è certo a sufficienza per considerarla utilizzabile.
Più indicativo invece è il confronto con i peperoncini, perché i più piccanti al mondo non arrivano a 3 milioni sulla scala Scoville. Il celebre Habanero non arriva a 1 milione. E il peperoncino calabrese? Si ferma a 30.000! Non ho dimenticato qualche zero, è proprio trentamila. Queste cifre vi fanno capire quanto sia spaventosa la salsa Mad Dog 357 Plutonium. Anzi, non è nemmeno una salsa, è una boccetta esplosiva che va usata con super parsimonia.
La boccetta di Mad Dog 357 Plutonium contiene solo 25 grami di prodotto, ma per come amo io il piccante è più che sufficiente per aggiungere carattere ai miei piatti per circa una decade.
Anche il costo è elevato, e anche tra offerte e prezzi ribassati è difficile spendere meno di 100 Euro per una boccetta di Mad Dog 357 Plutonium. Il costo si spiega con il super concentrato di piccantezza. Ma forse è solo un ulteriore deterrente per far stare alla larga gli impreparati. La salsa più piccante del mondo va usata solo da chi è esperto della materia.

Maggiori informazioni su maddog357.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento