Vai al contenuto principale

Le caramelle peperoncino

Il miglior modo per unire il dolce al piccante

Se pensiamo ai peperoncini la prima cosa che ci viene in mente è la loro piccantezza, che poi è la caratteristica che li rende una spezia che divide, o la si ama o la si odia.
Tuttavia ci sono dei peperoncini chiamati “dolci”, dove prevale la famigliarità coi peperoni rispetto al comune calore del piccante. Sfruttando questa varietà di aromi, sapori e qualità è nata la caramella peperoncino chiamata Red Hot Chilli Jellies, il più dolce e piccante dolciume che avreste mai potuto chiedere.

Come ogni caramella gommosa che si rispetti punta molto anche sul fattore estetico, quindi avremo una bellissima caramella a forma di peperoncino a cono tutto rossa fatto salvo per la base di colore verde.
La confezione è da 235 gr. e sembrerà di avere una generosa manciata di strani peperoncini che incuriosiranno sicuramente i vostri amici. Potrete offrirli dichiarando il loro potere focoso oppure spacciarli per delle semplici caramelle con delle forme ricercate, tanto sarà questione di attimi, appena le metteranno in bocca capiranno da soli che la forma è strettamente legata con il loro aroma.

I palati di ferro, quelli che mangiano piccante quotidianamente e hanno provato le più intense qualità del pianeta rimarranno impassibili di fronte ad una piccantezza che apparirà appena accennata, ma per essere una caramella riesce comunque a sorprendere.
Gli appassionati le troveranno deliziose, un giusto mix tra piccante e dolce, ma anche coloro non sono avvezzi al piccante verranno conquistati da questa anomalia dolciaria.

7,61 su dottorgadget.it

Lascia un commento