Lecca lecca super piccante

Una caramella piccantissima da 9 milioni di punteggio Scoville

Quando si pensa alle caramelle viene subito in mente la loro dolcezza, dopotutto essendo fatte di zucchero, glucosio e poco altro sarebbe difficile che abbiano un sapore differente.
Di recente però l’industria dolciaria ha iniziato a proporre dei sapori differenti, la base è sempre zuccherina ma oltre a coloranti e aromi ci sono delle aggiunte più infuocate.
Si tratta delle caramelle piccanti, delle versioni che aggiungono al classico sapore dolce una nota più o meno evidente di piccantezza.
In fin dei conti gli amanti dei peperoncini sono sempre di più come sono in aumento i cultori del piccante e della ricerca delle più interessanti stranezze sul tema.

Anche con le caramelle però si può esagerare, quindi non aspettatevi solo delle caramelline focose, preparatevi a sudare, piangere e soffrire!
L’esempio può possente è il Toe of Satan Lollipop, il lecca lecca “dito del piede di Satana”, un nome che fa capire fin da subito che bisogna approcciarlo con cautela.
Magari la forma non è facile da decifrare visto che è un cristallo di glucosio semi trasparente di colore rosso, dopo aver sentito il nome però è facile notare le forma da dito di un demonio.
La caramella sullo stecco è da soli 20 grammi ma quello che deve farvi preoccupare è il punteggio Scoville che ha fatto registrare: si parla di circa 9 milioni! Esatto, proprio 9 milioni, una cifra pazzesca, folle, infernale!

Pensate che un peperoncino Habanero può variare dai 350.000 al milione scarso mentre la capsaicina pura arriva 15 milioni, quindi questo lecca lecca è tanti piccante da essere quasi pericoloso.
Pensate che tra le raccomandazioni c’è perfino l’età: 14+. Avreste mai detto che un giorno una caramelle potesse non avere i requisiti per essere venduta ai bambini? Escludendo quelle con forme sconce ovviamente!
Il produttore fa perfino il modesto, dice che è probabilmente la caramella più piccante del mercato. Capisco che l’assenza di una classica ufficiale renda necessaria la cautela ma può esistere una caramelle più piccante di questa?
Io dico di no, anzi lo spero, sarebbe mortale!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento