Pepsi Sakura
Una nuova bevanda lanciata per la festa della donna
Entrare nel reparto delle bibite di un supermercato significa trovarsi di fronte ad un lungo corridoio pieno di bevande di ogni genere e tipo.
In realtà se togliamo i doppioni (stessa bevanda ma marche diverse) o i vari formati tra bottiglie, bottigliette e lattine ci accorgiamo che il numero di bibite non è poi così elevato.
Ci sono le bibite alla cola (con o senza caffeina e light), le aranciate, le gazzose, i chinotti, le limonate e poco altro. So che a molti di voi sembrano tantissime ma chi ha fatto almeno una vacanza negli USA sa cosa significa avere una vasta scelta di bevande.
In America anche la Coca Cola ha versioni che qui non esistono, come le varianti alla vaniglia o alla ciliegia; ci sono marche qui quasi sconosciute e bibite completamente differenti.
Questo però non stupisce, l’industria alimentare studia attentamente i mercati e propone solo ciò che pensa possa avere successo.
Ad esempio per celebrare la festa della donna in grande stile la Pepsi ha deciso di creare una nuova bibita da lanciare in esclusiva per il mercato giapponese.
Dovete sapere che la Pepsi ha un ottimo mercato in Giappone e gioca molto sulla passione nipponica per tutto ciò che è strano e alternativo.
Per questo in Giappone è possibile trovare una marea di bibite speciali che fanno sembrare il mercato degli USA povero e poco fornito (anche se è solo apparenza, gli USA sono la patria delle bibite e del junk food).
La sola Pepsi ha lanciato più di 10 varianti come la Pepsi Dry, la Pepsi Black, la Pepsi Caribbean Gold, la Pepsi Baobab, la Pepsi Salty Watermelon e molte altre.
Quest’anno si aggiunge la Pepsi Sakura, una nuovissima bibita rosa che dovrebbe esordire in Giappone proprio il giorno della festa della donna (8 Marzo).
Il termine Sakura significa “fiori di ciliegio” e questa dovrebbe essere un’indicazione sull’aroma della bibita, tant’è che sull’etichetta ci sono tanti fiorellini rosa su sfondo nero.
Per i grandi appassionati di bibite e stranezze dell’industria alimentare la Pepsi Sakura rappresenta una nuova imperdibile proposta.
Forse organizzare un viaggio solo per provare la Pepsi rosa è un’esagerazione. Il Giappone però è un paese meraviglioso, quindi se la Pespi Sakura funge da preteso ben venga.
Maggiori informazioni su pepsi.co.jp
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni