Pepsi Red e Gold

Due storiche edizioni limitate uscite in Giappone

Qualche settimana fa vi ho mostrato la Pepsi Sakura, una bibita in edizione limitata uscita come esclusiva per il mercato giapponese per celebrare la festa della donna.
La bibita era rosa, lo stesso colore dei fiori di ciliegio che davano anche l’aroma ad una Pepsi davvero molto interessante.
La Pepsi Sakura mi ha incuriosito molto, soprattutto per il fatto che è uscita solo in Giappone, così ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che simili operazioni commerciali vengono fatte quasi ogni anno.
Difatti la Pepsi tiene molto al mercato giapponese e conoscendo la passione nipponica per le stranezze non gli fa mancare delle bibite esclusive.
Ogni anno esce almeno una nuova Pepsi, non solo le Limited Edition, e nella mia ricerca ne ho trovate davvero tante, almeno a partire dal 2006.

pepsi-red

Oggi quindi ci occupiamo di storia, non quella tradizionale che si studia a scuola ma quella inerente alle bibite speciali uscite in Giappone.
Partiamo proprio dal 2006, anno particolarmente attivo e che ha visto l’arrivo sul mercato di tre nuove bibite Pepsi; due delle quali Limited Edition.
Partiamo da quella che ha arricchito la gamma tradizionale Pepsi, la Pepsi Red, una bibita che come colore e sapore ricorda molto il nostro ginger. Difatti l’aroma che caratterizza la bibita è il medesimo, l’unica aggiunta è un retrogusto speziato che dovrebbe renderla lievemente differente.

La prima limited edition invece è la Pepsi Gold, una bibita speciale che non va scambiata con la Pepsi Gold uscita nello stesso anno in alcuni paesi europei; difatti quella europea era una celebrazione dei Mondiali del 2006 (a noi molto cari). La Gold jappo aveva una bottiglia normale con la bibita giallo intenso; quella dei mondiali invece aveva sia le bottiglie sia le lattine dorate.
La seconda limited edition invece è la Pepsi Carnival, una bibita uscita nel periodo estivo che offriva un aroma alla frutta e una bottiglia speciale tutta colorata.
Devo dire che dopo tutto questo parlare di bibite mi è venuta un gran sete, peccato non avere in frigo una di queste rarità (anche se del ginger dovrei averlo).
Prossimamente pubblicheremo altre stranezze dell’universo Pespi giapponese.

Maggiori informazioni su pepsi.co.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento