Nike GO FlyEase

Un paio di scarpe che si può mettere senza usare le mani

Un paio di scarpe che si mette senza usare le mani? Molti voi diranno «Le metto così da anni!». Effettivamente tra i più giovani c’è la tendenza ad allacciare le scarpe il primo giorno che le si mette, da quel momento si tolgono sfilandole senza slacciarle e si rimettono calcando dentro il piede a forza.
Questo però non è il massimo, sia perché le stringhe non sono strette bene, sia perché il retro della scarpa alla lunga si deforma e danneggia.
L’innovazione di Nike invece è stata quella di creare una scarpa che può essere calzata in modo pratico e veloce solo appoggiandoci sopra i piedi.

Nike GO FlyEase Il suo nome è Nike GO FlyEase e rappresenta la massima evoluzione della linea FlyEase, un brand molto interessante che Nike ha lanciato da ormai un paio di anni.
Con FlyEase Nike ha voluto creare delle scarpe più facili da indossare e venire incontro a tutte quelle persone che, per problemi di varia natura, faticano a usare scarpe normali.
Così in molte sue linee Nike ha affiancato ai modelli classici la versione FlyEase. Ad esempio tra le scarpe da running il modello più celebre, le Nike Pegasus, sono disponibili anche nella versione FlyEase. È sempre dotata di stringhe, ma dopo averle strette a piacere, è presente una cerniera o un velcro per poterle mettere e togliere in modo molto più agevole.

Nike GO FlyEase

La scarpa Nike GO FlyEase però va ancora oltre, con una scarpa senza stringhe e con una struttura del tutto innovativa. La scarpa è come spaccata a metà, con la parte che unisce il tacco e la punta che si solleva e rende l’apertura della scarpa più ampia. Per indossarle basta infilare il piede nella punta, spingere il tallone in basso e in un attimo la scarpa si chiude attorno al piede. Toglierle è altrettanto facile e basta replicare quello che facciamo abitualmente con ogni scarpa. Si bloccare il tallone con l’altro piede e si sfila la scarpa. La Nike GO FlyEase però è pensata anche per poter essere tolta senza essere rovinata, e quando si spinge fuori il tallone la scarpa si apre di nuovo, pronta a essere rinfilata con la stessa semplicità.

Al momento non si conoscono i prezzi e se ci saranno anche altri modelli oltre a quello mostrato in anteprima. Di certo la commercializzazione sarà tra parecchi mesi: a metà febbraio saranno disponibili su invito per alcuni utenti Nike Member. Per la vendita per tutti invece si parla di fine anno.

Maggiori informazioni su nike.com/it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento