Nike Adapt BB Ritorno al Futuro

L'edizione speciale coi colori che richiamano al modello di Ritorno al Futuro

A marzo, nel settore delle scarpe sportive, è arrivata una new entry che si è presa tutta la scena. Si trattava delle Nike Adapt BB, le mitologiche scarpe autoallaccianti.
Dico mitologiche perché il mondo le aspettava dal lontano 1989, anno in cui uscì nelle sale Ritorno al Futuro Parte II. Parte del film era ambientata nel 2015, anno che veniva mostrato come super futuristico. Macchine volanti, hoverboard che fluttuano nell’aria, ologrammi e tante altre piccole cose che poi, ovviamente, non si sono realizzate.
Tra queste c’erano anche le scarpe autoallaccianti, un paio di scarpe alte marchio Nike dotate anche di luci LED.
Tra anni e 90 e 2000 si sono alternate varie idee su come realizzare per davvero quelle scarpe, come vennero realizzate delle edizioni speciali da collezione.
La tecnologia però era troppo acerba per poter essere realizzata su delle scarpe da vendere al pubblico con la massima garanzia di qualità. Così c’è voluto tempo, molto tempo visto che abbiamo dovuto attendere il 2019, anno in cui si celebra proprio il 30° anniversario dell’uscita del film.
Queste scarpe sono le Nike Adapt BB, un modello pensato per i giocatori di basket che offre un paio di scarpe smart connesse allo smartphone.
La connessione però non è pensata per sfruttare chissà quali funzioni smart. Le scarpe sfruttano un App per poter regolare l’allacciatura alla perfezione, e poi allacciare e slacciare le scarpe con un semplice swipe sul display.
Delle Nike Adapt BB però ve ne ho già parlato a marzo. Se oggi torno su queste scarpe è perché Nike ha realizzato una seconda versione dai colori decisamente famigliari.
Dal nero del primo modello si passa al grigio Ritorno al Futuro, perché ora la Nike non ha voluto porgere un tributo molto più diretto.

Nike Adapt BB Ritorno al Futuro
Esteticamente le nuove Nike Adapt BB hanno una linea che direi identica a quella delle predecessori, quindi non si tratta di una replica delle scarpe di Ritorno al Futuro. La dedica però è chiara per via del nuovo colore, con le scarpe grigio chiaro con aggiunta di elementi bianchi e azzurri.
Anche il prezzo non cambia e rimangono delle scarpe di nicchia, ma lo sarebbero state comunque visto che sono state realizzate in tiratura super limitata.
Per chi non è disposto a spendere 350 euro per un paio di scarpe quindi non resta che attendere e sperare che in futuro le scarpe con questo sistema autoallacciante scendano di prezzo. Sempre che non svaniscano lasciando spazio ai sempre efficaci lacci.

Maggiori informazioni su nike.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento