Nano da giardino gigante

Uno gnomo sorprendentemente alto, ma sempre più basso di un umano

Gnomi e nani sono creature molto conosciute ma al tempo stesso misteriose, difatti nonostante siano protagonisti di libri, cartoni animati e film nessuno può dire di averli visti per davvero.
Questo significa che tutto quello che sappiamo su di loro può essere impreciso o completamente sbagliato, a partire dalla caratteristica che tutti danno per scontato, la loro bassezza.
C’è chi dice che superino a fatica i 10 cm, chi afferma che variano da un minimo di 15 cm fino ad un massimo di 20 cm, i più generosi invece arrivano a descrivere creature di 30 cm.

Osservando le riproduzioni di ceramica, plastica o terracotta che popolano i nostri giardini parrebbe proprio così, difatti non ci sono nani da giardino sotto ai 10 cm e non se ne trovano molti sopra i 30 cm.
Se si analizza il settore dei nani da giardino alternativi la situazione cambia di poco e la misura rimane bene o male la stessa, al massimo la differenza la può fare il cappello e, nel caso sia particolarmente a punta, può falsare un po’ la statura dello gnomo.
Recenti ricerche di settore però hanno portato ad una scoperta davvero eccezionale, perché proprio analizzando le proposte dei nani da giardino è venuto alla luce un’esemplare colossale; Sempre tenendo conto di che tipo di creatura stiamo parlando.

Difatti il nano da giardino in questione è gigante se lo paragoniamo ai suoi cuginetti ma rispetto ad un umano continua a rimanere una creatura di bassa statura.
Il nano da giardino gigante è un maxi gnomo alto 115 cm, una misura di tutto rispetto anche se una parte considerevole è merito del cappello.
A differenza dei nani da giardino alternativi lo gnomo ha un aspetto tradizionale, quindi niente stravaganze, niente vestiti strani né attrezzature poco consone.

Lo gnomo ha una folta barba bianca, una corporatura tracagnotta, le gote cicciottelle, un nasone a patata e un espressione pacifica, il vestito è semplice, il cappello è rosso, indossa dei grossi stivali e tiene in mano una pala.
Insomma, se si esclude l’altezza questo gnomo rappresenta al meglio lo stereotipo riguardo a queste creature, le dimensioni invece conquisteranno un po’ tutti, dai bambini che avranno un nano alto come loro ai pigri, che così potranno lasciar crescere l’erba in modo incontrollato senza rischiare che lo gnomo venga sommerso.

Maggiori informazioni su designtoscano.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento