Nano da giardino culturista

Uno gnomo con una grande passione per il sollevamento pesi

Nel villaggio degli gnomi tutti hanno il loro compito, ci sono gli gnomi minatori che vanno a recuperare pietre e carbone, gli gnomi agricoltori che lavorano la terra per avere cereali e verdure in abbondanza, gli gnomi boscaioli che recuperano la legna per costruire gli edifici, realizzare strumenti e accendere il fuoco.
Sono tutti lavori manuali e di grande fatica, ma questo non preoccupa gli gnomi che sono creature resistenti e abituate agli sforzi fisici.
In certi casi però l’attitudine allo sforzo fisico diventa una vera e propria passione, è il caso di Atlas, lo gnomo culturista, uno gnomo che al lavoro utile preferisce quello finalizzato al raggiungimento dei suoi ideali di bellezza.
Così mentre gli gnomi vanno a lavorare e faticare per il bene del villaggio, Atlas passa le giornate in sala pesi ad alzare bilancieri e manubri come un bodybuilder d’altri tempi.

Difatti Atlas non è un culturista moderno, è la versione gnomica dei pionieri di questo sport ed è vestito come i culturisti di inizi ‘900.
Per celebrare questo stano e curioso gnomo palestrato è nato un personaggio da aggiungere al vostro giardino, magari aggiungendolo ad altri nani da giardino alternativi e fuori dal comune.
Il personaggio è opera dell’artista Liam Manchester che con il nome Atlas non ha voluto omaggiare il mito di Atlante, bensì Charles Atlas, uno dei pionieri della disciplina.
Questi riferimenti sono apprezzabili ma non sono determinanti nel decretare il successo di un nano da giardino, difatti Atlas conquista tutti grazie al suo aspetto e alla posa plastica davvero unica.

Lo gnomo è vestito con un costume tigrato davvero vintage, cappello in tinta, stivaletti a punta e guantini da pesista (non fatelo vedere ad un powerlifter!).
Quello che lo rende imperdibile però è la posa che lo ritrae nel bel mezzo di uno squat proprio poco prima della risalita, le gote sono rosse come un po’ tutti gli gnomi, ma in questo caso sono del tutto giustificate: su quel bilanciere carico ci saranno almeno 200 grammi!
Se siete dei grandi appassionati dei nani da giardino alternativi o adorate il mondo della pesistica e del culturismo Atlas è lo gnomo che fa per voi, o per un vostro amico a cui volete fare un regalo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento