Maschera dei Figli dell’Arpia

Una bellissima maschera per i fan di Game of Thrones

Questa maschera è pensata per i fan di Game of Thrones, difatti chi non ha visto la serie TV tratta dalla saga di George R.R. Martin non può capire a cosa si riferisce.
Questa maschera dorata è quella indossata dai Figli dell’Arpia, una fazione contraria all’arrivo di Daenerys Targaryen nella città di Meereen.
L’arrivo di Daenerys ha portato moltissimi cambiamenti nella città: la schiavitù è stata abolita e gli schiavi sono tornati uomini liberi, molti privilegi dell’aristocrazia sono caduti e non è nemmeno possibile organizzare gli amatissimi giochi di combattimenti tra schiavi e mercenari.
Mettersi contro i nobili è sempre un rischio e i Figli dell’Arpia ne sono la dimostrazione, un gruppo di tagliagole mascherati che cercano di rovesciare il regno di Daenerys.

Il capo di questo gruppo è proprio una misteriosa persona chiamata Arpia di cui nessuno conosce l’identità. L’unica cosa che si conosce di questi individui è il loro aspetto visto che hanno il volto coperto da una maschera dorata.
Questa maschera così caratteristica è stata replicata da un negozio artigianale britannico di nome The Ministry of Mask, così se vi piace il suo design oppure odiate Daenerys Targaryen potrete entrare a far parte di questo infido gruppo.
Il negozio è specializzato nella realizzazione di maschere e si distingue per la qualità delle sue produzioni, quindi se cercate un modello fedele con l’originale di ottima fattura è difficile che rimaniate delusi.

Non avendo mai toccato con mano una maschera usata per girare gli episodi di Game of Thrones non posso dire quanto si avvicinino alle maschere originali ma non sarei stupito se fossero uguali o addirittura migliori.
Può sembrare un’esagerazione ma spesso gli oggetti si scena dei film e delle serie TV non sono così belli come si possa pensare: il contesto, le luci, gli effetti speciali e molti altri parametri possono influenzare la resa quando li guardiamo in TV.
Per questo la Maschera dei Figlie dell’Arpia potrebbe riservare grandi sorprese se messa a confronto con un modello della serie TV.
In questo caso l’artigiano ha optato per un mix tra acrilico e lattice per la maschera vera e propria e poi ha anche aggiunto la parte in tessuto che ricorda un cappuccio e copre completamente la testa e il collo di chi la indossa.
Il risultato è davvero spettacolare, l’idea di travestirmi da terrorista dei tempi antichi non mi ispira ma la qualità della maschera non si discute. Se ambite a fare parte dei Figlie dell’Arpia questa maschera deve essere vostra.

50,00 su etsy.com

Lascia un commento