Maschera da Angelo Piangente

Una maschera mostruosa, soprattutto per i fan di Doctor Who

Questa maschera è un prodotto con licenza ufficiale di Doctor Who, difatti raffigura uno dei mostri più temuti e pericolosi della serie TV.
Nonostante questo l’aspetto mostruoso potrebbe tornare utile anche a chi non ha idea di cosa raffiguri, festeggiare Halloween o altre feste macabre con una simile maschera assicura un effetto scenico da paura.
I fan del Dottore e delle sue strabilianti avventure però rimangono il target principale per questa maschera, anche perché chi conosce gli Angeli Piangenti ha un motivo in più per esserne attratto.
Gli Angeli Piangenti (o Weeping Angels) sono delle creature aliene antiche come l’universo, all’apparenza possono sembrare delle statue di pietra raffiguranti un angelo, in realtà sono delle creature viventi che si nutrono dell’energia temporale delle loro vittime.

Il loro aspetto è dovuto ad una loro stranezza, possono muoversi solo quando nessuno li vede, per questo appaiono come delle statue. La posa invece è dovuta ad una loro debolezza, se due Angeli Piangenti incrociano lo sguardo si distruggono, per evitare che qualcuno li metta uno di fronte all’altro mentre sono bloccati si coprono gli occhi come se stessero piangendo.
Questa posa però ci fa anche un grande favore, nasconde il loro terrificante volto, difatti non bisogna aspettarsi un grazioso viso d’angelo ma una faccia mostruosa.
Ovviamente la Maschera Weeping Angels mostra proprio il loro volto spaventoso, quello con l’espressione feroce e la bocca spalancata che mostra un’aberrante dentatura.

La maschera è fatta in silicone ed è di ottima fattura, è ben dettagliata, la colorazione simula bene l’effetto roccia (anche se forse serviva un po’ più di grigio) e ha una soluzione intelligente per gli occhi.
Questi sono fatti con delle retine, in questo modo è possibile vedere fuori dalla maschera senza che vi siano gli antiestetici buchi.
Non nascondiamoci, se ci si sofferma sul soggetto è una maschera è veramente brutta, questo però non è certo un problema se si cercano questo genere di accessori.
Dopotutto se la serie Doctor Who è bellissima è anche grazie alla presenza di tanti antagonisti molto particolari, ben caratterizzati e ricchi di sorprese: gli Angeli Piangenti sono senza dubbio tra questi.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento