Maschera antincendio

Una maschera che protegge dal calore e dal rischio asfissia

Nella vita di tutti i giorni sono moltissimi gli inconvenienti che possono capitare, tra i più sottovalutati ci sono gli incendi. E’ vero che sono eventi remoti ma è sempre più probabile trovarsi in un edificio in fiamme piuttosto che essere coinvolti in un altre situazioni pericolose.
Per questo motivo è importante essere sempre preparati al peggio, che non vuol dire vivere con l’apprensione o l’ansia, ma essere attrezzati e sapere cosa fare in caso capiti un incendio.
Ad esempio è molto importante sapere che la principale causa di morte in caso d’incendio è l’asfissia (circa l’80% dei casi), non il fuoco o il calore.
Per questo prima di correre verso una via di fuga bisogna cercare di proteggere la bocca e il naso per evitare di respirare il monossido di carbonio e altri gas pericolosi.

Come protezioni di fortuna si possono usare stracci, vestiti o altri lembi di tessuto da legare attorno alla testa per proteggere le vie respiratorie.
In caso l’incendio sia particolarmente grave però ci vuole qualcosa di più efficace e dal Canada arriva la miglior protezione per affrontare un incendio.
Si chiama Firemask ed è una soluzione per affrontare le emergenze e riuscire a mettersi in salvo riducendo al minimo il rischio di rimanere intossicati dal fumo.
Firemax è una maschera confezionata dentro ad una busta che occupa pochissimo spazio. Così potrete tenerla sempre portata di mano senza sembrare un apocalittico in attesa di qualche sciagura.
In caso di bisogno vi basta aprire la confezione, spiegarla e indossarla; il respiratore integrato assicura circa 60 minuti di autonomia e quindi di protezione dal monossido di carbonio, dal solfuro di idrogeno, dall’ammoniaca e da molti altri gas tossici.

fire-mask

Il materiale della Firemask invece vi protegge dal fuoco e dal calore radiante, anche se in questo senso non è una protezione completa visto che il corpo rimane scoperto.
Lo scopo della maschera però non è quello di proteggervi dalle fiamme, bensì di permettervi di non respirare il fumo e di uscire velocemente dall’edificio; quando possibile, altrimenti è meglio cercare una zona ancora non colpita dall’incendio dove attendere i soccorsi.
La visiera in policarbonato assicura sempre una buona visibilità, ovviamente se raffrontata con la visione senza protezioni, permettendo di vedere meglio ciò che vi sta attorno.
La fascia in neoprene che chiude la maschera attorno al collo è elastica e questa si adatta anche al collo dei bambini, quindi la Firemask è una maschera taglia unica pensata per tutti e non avete nemmeno la preoccupazione di trovare la misura giusta.
Inizialmente il prezzo di listino era di 80$, tanti se bisogna acquistare le maschere per la propria famiglia e ne occorrono tre o quattro. Fortunatamente ora il prezzo è sceso e si trovano anche a circa la metà. Per la sicurezza non bisogna badare a spese ma se si può risparmiare è molto meglio.

Maggiori informazioni su firemask.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento