Coperta spegni fiamme

Un sistema efficace per spegnere piccoli fuochi

Gli incidenti domestici sono una delle principali cause di infortuni delle persone. Questo accade per svariati motivi ma il principale è il tempo che passiamo a casa. Passandoci molto tempo è normale che capitino incidenti di varia entità.
Non bisogna però sottovalutare tutti i pericoli che cela un’abitazione più tutti quelli legati alle attività che facciamo abitualmente.
Ad esempio una delle cause principali di infortuni è la cucina, una stanza amata visto che possiamo appagare il nostro palato, ma anche insidiosa. Cucinare presenta svariati pericoli, dall’uso dei coltelli alle fiamme o le alte temperature.

Chi non si è mai tagliato in cucina? E chi non si è mai scottato? Se non è mai capitato è solo perché non cucinate mai e vi limitate a mangiare quello che hanno cucinato per voi. E non è nemmeno detto che non capiti anche a chi non cucina, perché coltelli e padelle o teglie li maneggiano tutti.
Poi ci sono situazioni fortunatamente rare ma potenzialmente pericolosissime, ad esempio gli incendi. In cucina può capitare che tra forno e fornelli si inneschino delle fiamme e in questi casi dobbiamo essere svelti a spegnerle prima che si propaghino e diventino difficili o impossibili da governare.
Questo è uno dei motivi per cui in ogni casa ci dovrebbe essere un estintore pronto all’uso. Ci sono però anche degli strumenti antincendio alternativi altrettanto utili e interessanti.

Un esempio molto particolare era il Vaso antiincendio, però era un po’ troppo strano e soprattutto difficile da reperire.
La proposta che vediamo oggi invece è decisamente interessante perché evita anche di inondare mezza cucina con la schiuma dell’estintore.
Si tratta della Coperta spegni incendi. Una coperta di emergenza ignifuga che è in grado di soffocare rapidamente un piccolo incendio o protegge una persona dalle fiamme.
È l’ideale per l’uso domestico, ma anche in giardino o in campeggio quando si accendono fuochi per la griglia o falò.

La coperta ha una struttura a tre strati, quello interno è un materiale ignifugo mentre all’esterno ha della fibra di vetro intrecciata che le consente di resistere a incendi fino a 1500° Celsius.
Quando posizioniamo la coperta sopra un piccolo fuoco – come su un fornello – interrompe l’apporto di ossigeno, spegnendo la fiamma. In alternativa, può essere avvolto intorno al corpo per proteggerci da un incendio strutturale o da un incendio violento.
La Coperta antincendio include anche un paio di guanti ignifughi per proteggere le mani durante l’utilizzo della coperta.

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento