La cassaforte impermeabile

Una cassetta di sicurezza a prova d’acqua

Questa cassaforte sarebbe stata molto utile se fosse stata in dotazione sul Titanic, oggi se qualcuno fosse riuscito a recuperarla potrebbe trovare al suo interno il contenuto ancora asciutto e in ottimo stato.

Si tratta di un modello realizzato in modo da essere al 100% resistente all’acqua,  anche nel caso venga completamente sommersa, grazie ad una speciale chiusura ermetica.

Questo la rende ideale per conservare documenti, passaporti e altro materiale che andrebbe compromesso o definitivamente rovinato al contatto con l’acqua.

Inoltre è stata pensata e progettata per galleggiare, quindi in caso di allagamenti, alluvioni o altre sciagure, nel caso non sia imbullonata o fissata al muro rimarrà a pelo d’acqua e vi sarà molto più semplice recuperarla insieme al suo prezioso contenuto.

La chiusura stagna è la sua caratteristica principale, ma i documenti hanno anche un altro acerrimo nemico, il fuoco. Questa cassaforte è isolata con resina e cemento in modo da poter resistere ad un incendio con temperature fino ai 1.700° per circa un’ora.

Nel caso non vi interessi la sua caratteristica di galleggiamento ha una staffa per poterla imbullonare con facilità mentre all’interno a ripiani regolabili in altezza più una tasca supplementare nella porta.

Le forme sono classiche ma la sua resistenza è eccezionale, non è detto che vi torni utile in casi estremi che mi auguro non capitino mai, ma se avete carte di un certo valore con questo modello avrete un’ottima assicurazione sulla loro incolumità.

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento