Lucine The Waliking Dead
Una striscia di lucine zombie per addobbare la casa ad ogni ricorrenza
Non importa se vivete nel bel mezzo di una apocalisse zombie, passato il primo periodo di paura e spaesamento bisogna cercare di ricostruirsi una vita.
Questo significa trovare un luogo sicuro dove vivere, avere scorte di acqua potabile, cibo e ogni genere di cosa possa servire al gruppo di sopravvissuti.
Sul lungo periodo però le cose basilari e primarie non sono più sufficienti, per andare avanti bisogna cercare di ricostruire una parvenza di normalità, quindi una scuola per i più piccoli, dei passatempo per svagarsi e magari ricominciare a festeggiare le varie ricorrenze.
Potrebbe sembrare strano riesumare lo spirito del Natale proprio nel bel mezzo della disfatta dell’umanità, ma le feste post apocalisse potrebbero subire un riordino sul calendario; Sempre che ce ne sia ancora uno.
Nel post apocalisse Halloween potrebbe diventare il nuovo Natale e innalzarsi a festa più amata, attesa e festeggiata dell’anno. Questo significa riscoprire le vecchie tradizioni come la zucca Jack O’ Lantern, ma anche trovare nuovi simboli e addobbi.
Uno molto intrigante e che piacerebbe a Daryl Dixon è realizzare dei fili di lanterne riciclando le teste di zombie, mozzate anche senza troppa precisione, e poi riempite con una candela ciascuna.
Si otterrebbe un filo di lanterne per addobbi tipico delle feste comandate, ma con un tema horror e apocalittico che si adatterebbe al meglio con la situazione e con la ricorrenza.
Inoltre sarebbe un addobbo perfetto per una situazione di emergenza e carente di materiali, le teste di zombie si trovano con grande facilità mentre le candele non necessitano di energia elettrica.
Un simile addobbo però potrebbe ottenere un buon successo anche nel mondo attuale, dopotutto Halloween lo festeggiamo già ora e gli zombie sono delle creature così diffuse nei media da poterli considerare una moda.
Noi però non abbiamo orde di zombie per procuraci la base delle lanterne, ma per colmare simili le lacune ci sono i gadget che riescono sempre a soddisfare il bisogno di zombie dei fan di Walking Dead.
Così prendendo spunto dall’addobbo apocalittico è nata una striscia di lucine LED con tante piccole teste di zombie pronte ad illuminarsi ogni volta che lo desiderate.
Le teste non sono come quelle vere ma sono piccole come i classici addobbi per le feste, questo può essere visto con rammarico da chi sognava un addobbo macabro e molto appariscente, ma in questa versione sono più versatili e facili da collocare.
Le Lucine The Waliking Dead sono 10, si dividono tra due differenti stili, sfruttano saggiamente l’elettricità del mondo civilizzato e si possono usare sia in casa sia all’esterno, quindi potrete usarle come meglio credete.
Se 10 testine di zombie vi sembrano poche potete sempre prendere più di un filo, così potrete addobbare al meglio la vostra abitazione e festeggiare alla grande Halloween, ma anche un compleanno macabro e apocalittico.