Ricettario per un’apocalisse zombie

Un libro con ricette e consigli su come nutrirsi durante un'apocalisse zombie

In questo periodo pandemico è difficile lasciarsi suggestionare da pandemie fantasiose. Tuttavia il rischio di una pandemia in grado di portare ad un’apocalisse di non morti è sempre presente.
Per questo motivo non bisogna mai abbassare la guardia e dobbiamo mantenerci allenati e pronti a tutto.
In caso di crisi una delle cose basilari è potersi alimentate, quindi la ricerca di cibo è in cima alla lista di preoccupazioni di un apocalittico.
Il libro che vediamo oggi è nato proprio con questo scopo, fare da guida su come sopravvivere e procacciarsi il cibo in momenti bui. Inoltre, visto che è importante avere anche qualche gratificazione, funge anche da ricettario per rendere almeno decenti i piatti che si andranno a preparare.

Il libro The Art of Eating through the Zombie Apocalypse parte subito bene con un incipit divertente.
Entri nella casa abbandonata dall’aspetto più sicuro che puoi trovare. Trattieni il respiro mentre ascolti l’orda di zombi da cui scappi da tutto il giorno che si avvicina. Si sente un suono gorgogliante. Sono i non morti? No, è il tuo stomaco.
Il libro è un vero e proprio manuale di sopravvivenza applicato al cibo. Spiega cosa fare, quali sono i posti dove è più facile trovare cibo e quali sono gli alimenti da prediligere. Non mancano i consigli su come crearselo il cibo, ad esempio con l’agricoltura apocalittica.
Questa potremmo definirla la parte della spesa, dove si recuperano gli ingredienti per le proprie ricette.

Una volta che avete il cibo però dovete cucinarlo e qui c’è la parte del ricettario vero e proprio. L’arte di mangiare durante un’apocalisse zombie.
Con oltre 80 ricette a tema avrete moltissimi spunti per creare dei piatti che conquisteranno tutti gli appassionati di questo tema. Anche se dovete essere preparati a qualche critica, perché la cucina apocalittica non è adatta a tutti i palati.
Il libro però offre tanti suggerimenti gastronomici di sopravvivenza e dozzine di schede e illustrazioni che ti aiutano a scavare, cercare e improvvisare la tua strada per un pasto post-apocalisse. The Art of Eating through the Zombie Apocalypse è il manuale ideale per un approvvigionamento alimentare efficiente e una preparazione creativa dei pasti in caso di rivolta di non morti.

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento