Vai al contenuto principale

L’accappatoio di The Walking Dead

L’accappatoio ufficiale per tutti i sopravvissuti

È dura la vita per i sopravvissuti all’epidemia zombie, ma quando succedono eventi catastrofici bisogna essere felici di essere rimasti in vita.
Questo però non riduce le difficoltà di trovarsi in un mondo in frantumi, il cibo scarseggia, l’acqua potabile va razionata e gli agi della vita passata sono solo un lontano ricordo.
Uno dei più rimpianti è la doccia, un vero lusso in un mondo post apocalittico, e pensare che dopo le lunghe giornate passate a reperire risorse, migliorare il rifugio e massacrare zombie non ci sarebbe niente di meglio che una bella doccia ristoratrice.

Una doccia lava via lo sporco ma anche la fatica e lo stress della giornata, poi quando ci si avvolge nell’accappatoio fresco di bucato ci si ritrova in pace con il mondo.
Peccato che i protagonisti di The Walking Dead è già tanto se hanno una tinozza dove lavarsi mentre l’accappatoio più che fresco di bucato è fresco per il muschio e la muffa accumulata nel tempo.
Ciò che rimpiangono i vari Rick, Daryl e Michonne però potrebbe essere ambito dai fan della serie, e non sto parlando della carestia di acqua e risorse, bensì dell’accappatoio putrido e marcio.
Difatti la linea di merchandising di The Walking Dead ha aggiunto tra i vari prodotti un accappatoio apocalittico, è veramente orrendo e per questo appetibile e di gran interesse per i fan.

Il colore preponderante è il grigio, i bordi delle maniche e quello inferiore sono rossi come se fossero intrisi di sangue mentre qua e la ci sono dei tagli che lasciano intravedere del tessuto rosso per simulare delle ferite.
Sul petto ci sono due scritte che rievocano una celebre scena della serie, quando trovano una stanza piena di zombie e lo segnalano scrivendo sulla porta “Don’t open, Dead inside”.
Sotto al cappuccio si trova anche una cucitura che segnala l’ufficialità dell’accappatoio, difatti c’è il logo della serie accompagnato da quello del produttore amc.
Per immedesimarvi bene della parte del sopravvissuto il solo accappatoio non basta e dovrete lavarvi dentro ad un mastello di acqua stagnante e maleodorante; Ma non so perché ho la sensazione che non lo farete.

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento