Lo spiedinatore
Un ingegnoso accessorio per preparare gli spiedini
Preparare gli spiedini è semplice, basta prendere la carne e le verdure (se le volete), farle a pezzi delle dimensioni desiderate e poi infilare pezzo dopo pezzo su degli spiedi di legno.
Il procedimento non è complicato, almeno se dovete preparare una decina di spiedi; il discorso cambia se ne dovete preparare una quantità industriale; in questo caso la preparazione degli spiedini potrebbe essere lunga, ripetitiva e noiosa.
Tutto questo è destinato a cambiare grazie ad un accessorio ingegnoso e semplicissimo da usare, si chiama Clever Kebab e ha un nome che potrebbe trarre in inganno.
Quello che sembrerebbe un accessorio per preparare il kebab è in realtà un vero “spiedinatore”, un accessorio fatto apposta per preparare in maniera semplice e veloce gli spiedini.
L’accessorio consiste in un blocco a base quadrata alto e stretto in cui mettere strati di carne e verdure senza doverli tagliare nei pezzi da spiedino.
Una volta che il blocco è pieno vi basta chiudere il coperchio, infilare 16 stecchi di legno e usare le guide per tagliare il blocco di carne e verdure con un grosso coltello ben affilato.
Dopo aver passato il coltello in tutte le guide vi basta togliere il coperchio, aprire le pareti laterali ed ecco a voi 16 spiedini perfetti.
In più nella confezione trovate anche un coperchio speciale con lo spremiagrumi; un’aggiunta non proprio necessaria ma che aggiunge un minimo di comodità a chi ama la carne marinata col limone.
Vista la regolarità degli spiedini è facile trovare una somiglianza con gli arrosticini abruzzesi; in questo caso però non so se il gadget possa tornare utile anche per questo tipo di preparazione. Le dimensioni sono maggiori degli arrosticini, quindi i precisini o gli amanti della tradizione preferiranno continuare a prepararli come fanno abitualmente.
In ogni caso lo spiedinatore Clever Kebab è davvero un ottimo prodotto, un modo davvero intelligente di preparare gli spiedini. Ottimo sia se ne dovete preparare tanti sia se vi piace l’idea di creare degli spiedini “geometrici” e precisissimi.