Vai al contenuto principale

Gli spiedini scorrevoli

Tra i pezzi forti delle grigliate ci sono salamelle e costine, ma anche gli spiedini meritano un posto di riguardo sulla griglia. Li vendono già fatti, ma la scelta migliore è prepararseli da se mettendo le parti di carne che preferiamo e la verdura che vogliamo.

Possiamo fare anche spiedi di sola carne, come altri vegetariani di sole verdure, ci possiamo sbizzarrire con le composizioni e sappiamo che la qualità dei tagli sarà sempre la migliore.

Per farli si trovano in vendita vari spiedi, che vanno dal semplice stecco appuntito di legno, quindi usa e getta, a quelli in metallo più professionali e riutilizzabili.

In entrambi i casi però può esserci un problema, difatti la cottura fa attaccare la carne e le verdure allo spiedo, rendendo difficoltoso togliere i vari pezzi.

Può essere un problema di poco conto se pensiamo che basta prendere la stecca in mano e scarnificarli a morsi, però c’è chi preferisce mantenere un minimo di etichetta, oppure in caso di spiedi metallici non si fida a lasciarli maneggiare ai bambini.

Per eliminare questo piccolo problema sono nati gli Sliders, dei geniali spiedi con base scorrevole.

Ogni set è composto da 4 Slider lunghi circa 35 cm l’uno, sono formati da una doppia bacchetta che alla base ha un cilindro scorrevole che li percorre fino alla fine.

In questo modo quando saranno cotti basterà far scorrere la base fino alla fine e togliere con estrema facilità ogni cosa abbiate messo a cuocere.

Un gadget in fin dei conti semplice ma al tempo stesso geniale, perché non basta risolvere i problemi, vanno risolti senza complicazioni per poter parlare di gadget veramente utili. E questo lo fa in maniera quasi elementare.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento