Libro pop-up Transformers

Uno dei migliori libri dedicati ai robot trasformabili

I libri pop-up sono quei volumi che hanno tra le pagine degli elementi di carta che fuoriescono dal libro. In genere vengono considerati dei libricini divertenti per bambini ma non è affatto così, tutto dipende dal soggetto e dalla complessità degli elementi pop-up.
Qui sul nostro blog vi ho già mostrato delle versioni per adulti davvero molto interessanti, ad esempio il Libro pop-up di Walking Dead, perfetto per chi ama la serie o il genere zombie; oppure il libro pop-up di Game of Thrones, un’altra serie di successo che mostra tutta la bellezza delle sue ambientazioni con un libro davvero ben realizzato.
Oggi lasciamo da parte il mondo della TV e ci catapultiamo in quello dei Transformers, un crossover tra giocattoli, serie animate e cinema, inoltre è un soggetto perfetto per mostrare tutte le potenzialità dei pop-up.
Difatti un elemento pop-up non si limita necessariamente ad aprirsi quando si sfogliano le pagine, su questi elementi possono esserci delle leve da tirare o da far scorrere per muovere ciò che è raffigurato.

In questo caso il movimento è quasi scontato, un Transformers ha due aspetti, quello da mega robot antropomorfo e quello da veicolo.
Il libro pop-up Transformers gioca proprio sulle trasformazioni robotiche e propone degli elementi pop-up dalla doppia faccia.
Girando le pagine si possono vedere degli splendidi Transformers di carta, la loro vera bellezza però è dovuta alla possibilità di trasformarsi come dei veri robot e prendere le sembianze del loro veicolo.
Le trasformazioni non sono complesse come quelle che si vedono nei film dei Transformers, tuttavia considerando che si tratta di elementi pop-up di carta sarebbe stato difficile creare qualcosa di meglio.
L’autore del libro è Matthew Reinhart mentre l’illustratore è Emiliano Santalucia; le pagine del libro sono “solo” 10, ma per un’opera di questo tipo non sono così poche come potrebbe sembrare.
Se amate questo genere di volumi il Libro pop-up dei Transformers è un’opera da prendere in seria considerazione, sia per fare un regalo per un bambino sia per qualche adulto con la passione per i Transformers.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento