Vai al contenuto principale

Wonder Book

Da dV Giochi l'unione tra un gioco da tavolo e un libro pop-up

Conoscete i libri pop-up? Sono una tipologia di libro molto diffusa tra le letture per i bambini, anche se come abbiamo visto qui sul nostro blog se ne trovano anche per adulti (legati a brand come Game of Thrones, The Walking Dead e altri).
Sono libri che hanno degli elementi 3D che si aprono quando si sfogliano le pagine, da qui il nome pop-up.
Se già un libro illustrato è un modo per coinvolgere maggiormente i più piccoli con un racconto, la presenta di elementi 3D con a volte anche parti mobili rende il tutto ancora più coinvolgente.
L’idea innovativa che vediamo oggi mira ad ampliare il concetto di libro pop-up, andando oltre alla funzione narrativa e aggiungendo la parte ludica.

Wonder Book (libro pop-up)

Wonder Book è l’unione tra un libro pop-up e un gioco da tavolo. Si tratta di una novità appena annunciata da dV Giochi, ideata da Martino Chiacchiera e Michele Piccolini e illustrato da Miguel Coimbra.
Si tratta di un gioco cooperativo basato sulla narrazione, in cui il tabellone da gioco è proprio un libro pop-up. Un capitolo dopo l’altro, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco.
Il gioco può essere fatto in solitario o fino ad un massimo di 4 giocatori, l’età consigliata è a partire dai 10 anni e la durata della partita è di circa 60 minuti.

Wonder Book (DV Giochi)

Wonder Book è diviso in 6 scenari, ognuno composto da un mazzo di carte pre-ordinate che includono le regole di gioco, la storia e le sfide da affrontare.
Il gioco è un mix tra esplorazione dello scenario, ricerca di indizi, scoperta di nuove parti della storia, risoluzione di enigmi, combattimenti e crescita del personaggio.
Le meccaniche sono di facile apprendimento e ogni scenario offre un’esperienza varia e sorprendente. Merito anche dei bivi narrativi che offrono un’avventura più coinvolgente e meno rigida.

Wonder Book (DV Giochi)

I materiali inclusi in aggiunta al libro pop-up Wonder Book sono 4 miniature Eroe, 8 miniature Wyrm, 5 dadi, 17 particelle di magia, 40 segnalini Cuore, 10 segnalini Destino, 8 segnalini Stordimento, 1 segnalino Aura Oscura, 248 carte, divise in 6 mazzi Capitolo, 6 carte Wyrm, 16 carte Pagina Strappata, 4 basette colorate e 1 busta misteriosa. Quindi è un vero e proprio gioco da tavolo ambientato dentro ad un libro pop-up.
L’uscita di Wonder Book è prevista per l’autunno 2021 con un prezzo consigliato di €69,90.

Wonder Book (scatola)

Maggiori informazioni su dvgiochi.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento