Comodino di libri
Una mini cassettiera che sembra formata da una pila di libri
Leggere è un bellissimo passatempo e questo vale per qualsiasi età. Anzi, forse il periodo migliore per leggere è da bambini e ragazzi, non solo perché si diventa dei gradi lettori e si accresce il proprio bagaglio linguistico e culturale, da piccoli si ha una fantasia sconfinata e questo contribuisce a rendere la lettura ancora più piacevole e coinvolgente.
I viaggi fantastici però possono essere resi più coinvolgenti se il libro è ben scritto e propone una storia perfetta per viaggiare con la mente e sentirsi parte del racconto.
L’elemento di arredo Children’s Treasure Cabinet è una sorta di celebrazione di alcuni dei più bei libri per ragazzi che vengono trasformati in un comodino per veri lettori.
Il mobile si presenta come una pila di enormi libri dall’aspetto antico, una scelta davvero azzeccata visto che dà l’idea di essere un manufatto uscito da qualche racconto di fantasia.
La pila di libri però non serve solo come comodino, i libri si possono aprire come cassetti così avrete a disposizione anche una mini cassettiera che ottimizza lo spazio in cui potrete mettere le vostre cose.
Sarebbe bella anche una vera e propria cassettiera, quindi con dei libri davvero giganti, tuttavia può essere utile e bella anche nel suo vero formato che è di 55 cm di altezza, 46 cm di larghezza e 32 cm di profondità.
Ad aumentare l’interesse verso la cassettiera però c’è anche la scelta dei libri fatta dal produttore, difatti la pila non mostra dei libri senza padrone, bensì dei veri capolavori della letteratura per ragazzi.
I libri sono 5 e sono dei libri così famosi da essere universalmente conosciuti, anche se magari a causa dei film di animazione qualcuno potrebbe scoprire solo ora che sono tratti da un libro. L’esempio più evidente è Winnie-the-Pooh, spesso si pensa che sia nato come cartoon ma in realtà è tratto dall’omonimo libro di A.A. Milne.
Passiamo ad un altro libro celebre anche per il film della Disney, Il libro della Giungla, anche se in questo caso è famosissimo anche il libro di Kipling.
La lista dei lungometraggi Disney si allunga con Peter Pan che nella cassettiera è nella versione originale del libro di J.M Barrie.
Tra i libri di fantasia per ragazzi può però mancare Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol? Assolutamente no, difatti è tra i 5 libri scelti dal produttore della cassettiera.
Il Children’s Treasure Cabinet però si chiude con uno dei libri di avventura più belli mai scritti e anche una delle opere più importanti dei romanzi che parlano di pirati: L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson!
Maggiori informazioni su smithersofstamford.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni