Luce da lettura in stile LEGO
Una luce da lettura con lo stile dei celebri mattoncini
Leggere un libro e giocare con un gioco di costruzioni hanno una cosa in comune, entrambe stimolano la fantasia e permettono a grandi e bambini di mettere alla prova la propria immaginazione.
Questa vicinanza si fa ancora più evidente grazie ad una luce da lettura che si ispira proprio allo stile del gioco di costruzioni più celebre al mondo, i mattoncini LEGO.
Le Block Light sono delle lucine LED da fissare alle pagine di un libro tramite una pratica clip e permettono di leggere al buio in qualunque posto e in qualsiasi situazione.
Lo stile LEGO è riscontrabile sia nella base sia nel blocco con la luce, mentre i due elementi sono collegati da un tubo flessibile che permette di regolare e posizionare il piccolo LED al meglio.
Le Block Light sono disponibili in due colori, blu e fucsia, ed entrambe le versioni hanno un blocco 2×2 nero al centro della base che funge da pulsante ON-OFF.
La clip per fissarla ai libri è nella parte posteriore della base, inoltre se avete un e-book reader con una custodia potreste riuscire ad usare la Block Light anche per leggere i libri in formato digitale.
Una curiosità che mi è sorta vedendo il gadget e che il produttore non soddisfa è se le Block Light sono compatibili con i mattoncini LEGO.
Nel caso sarebbe possibile personalizzare le luci aggiungendo pezzi, elementi e personaggi creando un gadget unico e che può cambiare di giorno in giorno.
Dalle foto le Block Light potrebbero essere compatibili, ma siccome il produttore non ha specificato nulla di simile possiamo solo sperare che sia così.
In ogni caso anche se non fosse possibile aggiungere i pezzi LEGO rimarrebbero degli ottimi prodotti.