Luce per libri PageGlow

Un nuovo sistema per leggere al buio

In molti leggono a letto a prima di coricarsi, non solo per la comodità o per conciliare il sonno, ma anche perché è uno dei pochi momenti in cui si ha un po’ di tempo per farlo.
Le tenebre che ci avvolgono nella stanza possono essere perfette per immergersi maggiormente nella lettura, però sono anche un problema per la vista e c’è sempre il problema di trovare il miglior sistema di illuminazione.
La classica lampada da comodino è una delle soluzioni più diffuse ma non sempre è l’ideale, sia per la posizione che potrebbe proiettare un’ombra proprio sul libro, sia perché potrebbe essere fastidiosa nel caso ci fosse qualcun altro nella stanza che vuole dormire.

Le luci da lettura potrebbero essere un’altra soluzione interessante, fanno luce direttamente sulle pagine ed emanano solo la luce necessaria per a lettura.
In certi casi però potrebbero risultare ancora più fastidiose per il partner visto che la luce sarebbe proprio dentro al letto, inoltre le piccole luci non riescono sempre ad illuminare l’intera pagina, così si è costretti a regolare il fascio in continuazione.
La soluzione definitiva potrebbe arrivare da un evoluzione delle classiche lucine da lettura, si chiama PageGlow ed è un nuovo sistema davvero interessante.

PageGlow è un elemento da fissare al lato di un libro che illumina solo la superficie della pagina, lo fa in maniera uniforme e il disturbo per le altre persone è quasi nullo.
Il suo funzionamento è molto semplice, bisogna attaccare a lato del libro un blocco con delle luci LED collegato ad una superficie trasparente che copre la pagina.
Le luci sono posizionate proprio sul brodo della superficie trasparente che così si irradia ed illumina tutta la pagina; L’effetto è molto particolare e sembra quasi di vedere uno schermo di un tablet o di un e-book reader retroilluminato

PageGlow è ricaricabile tramite USB, le sue luci LED sono regolabili su 4 livelli di luminosità ed è davvero un ottimo accessorio per leggere al buio, in una stanza poco illuminata o quando si viaggia.
L’unico lieve difetto è la necessità di doverlo spostare da un lato del libro per illuminare la pagina che si sta leggendo, non è il massimo del confort se si è sdraiati nel letto ma non è nemmeno così problematico.
Il sistema di illuminazione è ottimo e il prezzo di 15€ non eccessivo, quindi PageGlow è senza dubbio un gadget da tenere in seria considerazione.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento