Libro da colorare Mandala prodigiosi
Un libro per adulti pieno di mandala tutti da colorare
Màndala è un termine sanscrito traducibile in cerchio o ciclo. Questo termine però è usato anche per indicare un diagramma circolare pieno di diverse figure geometriche che riveste un significato spirituale e rituale sia nel Buddhismo sia nell’Induismo.
Le forme più usate per creare i mandala sono il punto, il triangolo, il cerchio e il quadrato, ma oltre alle forme – le quali danno vita a delle opere intriganti – colpiscono anche i colori; accesi, intensi e abbinati con maestria.
Per questo la vista di un mandala in bianco e nero potrebbe deludere, a meno che il mandala senza colori abbia uno scopo ben preciso.
È quello che accade con un libro da colorare per adulti creato appositamente per chi ama i mandala e la loro geometrica perfezione.
I libri da colorare per adulti non sono certo una novità, ormai è qualche anno che hanno preso piede e la loro crescita non sembra arrestarsi. Colorare è un passatempo divertente, rilassante e creativo, inoltre permette di sentirsi dei veri artisti anche se non si è molto bravi col disegno.
In questo caso il libro è incentrato completamente sui mandala, cosa evidente fin dal titolo che è Libri antistress da colorare: Mandala prodigiosi.
La prima parte del titolo – Libri antistress da colorare – è il nome della collana che raccoglie svariati album pieni di illustrazioni pensati proprio per un target di ragazzi o adulti.
L’autrice delle illustrazioni è Jenean Morrison e il libro ha 112 pagine. Non è indicato il numero di illustrazioni ma considerando che ce n’è una per ogni foglio (per evitare che il colore rovini quella sulla pagina opposta) credo che il numero di mandala sia attorno ai 50.
Considerando la complessità geometrica di queste opere il tempo richiesto per colorare ogni mandala non è certo breve – quindi credo proprio che il libro da colorare Mandala prodigiosi vi terrà impegnati molto a lungo.