Le macchine di Star Wars

Una linea di macchinine che unisce Star Wars con Cars

Siete stanchi dei soliti gadget di Star Wars? Non c’è problema, in Cina hanno avuto un’ottima idea per rompere con la tradizione e l’ambientazione tipica della saga di Guerre Stellari.
Qualche fan della serie classica potrebbe dire che il vero spirito della saga è già sparito con buona parte dell’universo espanso e tutte le operazioni fatte per sfruttare il brand, ma con i gadget ci si può spingere ben oltre.
Il perfetto esempio è rappresentato dalle Macchine di Star Wars, una linea di veicoli da collezione che si ispirano ad alcuni dei personaggi più celebri della saga.

macchine-star-wars-darth-vader

La prima cosa che mi è venuta in mente sentendo “macchinine di Star Wars” sono delle macchine da Nascar con la livrea personalizzata con le immagini dei vari personaggi; Una sorta di operazione commerciale per promuovere Star Wars durante qualche gara importante.
Purtroppo, o per fortuna in base ai gusti, mi sbagliavo di grosso perché le macchinine sono davvero infantili e trasformano i personaggi della saga in dei veicoli a quattro ruote.
Se non sapessi che si tratta di gadget concepiti in Cina penserei ad una trovata della Disney, la quale dopo aver acquisito la Lucasfilm ha pensato bene di creare un mashup con Cars.

macchine-star-wars-stormtrooper

Fortunatamente la Disney non si è ancora spinta così in la, almeno per il momento, però vedendo questa linea di macchinine potrebbe trovarla una buona idea e farla sua per creare un nuovo brand; Star Cars.
Ora però lasciamo da parte le inquietudini legate alla proprietà disneyana e torniamo a parlare delle vere protagoniste dell’articolo, le macchine, che per quanto strane hanno il loro perché.
Partiamo col dire hanno la licenza ufficiale per sfruttare il brand Star Wars, quindi sopprimiamo sul nascere le battute sulle “cinesate”, inoltre il set da 5 veicoli è venduto a 1399 Yuan, circa 200 Euro, quindi ci troviamo di fronte ad un set per i grandi collezionisti delle stranezze di Guerre Stellari.

macchine-star-wars-yoda

I 5 mezzi differiscono sia nel modello del veicolo sia nel personaggio associato: si parte con Darth Vader che ha una bellissima macchina sportiva retrò con le ruote posteriori coperte, e il risultato è una sorta di parodia della Batmobile.
La seconda macchina è una moderna muscle car (in stile Mustang o Camaro), è bianca ed è dedicata agli Stormtroopers, mentre a Yoda tocca un mezzo che potrebbe essere nato sulla base del Maggiolino Volkswagen.
Per finire i due famosissimi droidi di Star Wars, C-3PO che ha una berlina d’oro davvero molto pacata, e R2-D2 che ha un piccolo furgoncino a tre ruote in stile Apecar.
Con questa breve descrizione delle macchinine direi che è tutto, purtroppo non so dirvi le misure delle macchine, un dettaglio importante ma che non sono riuscito a trovare nella pagina (in cinese) del venditore.

macchine-star-wars-r2-d2
macchine-star-wars-c-3po

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento