Vai al contenuto principale

Battaglia navale Star Wars

Una versione alternativa della classica battaglia navale

Tra i grandi classici dei giochi da tavolo c’è senza dubbio Battaglia Navale, un gioco troppo spesso trascurato ma che invece può ancora regalare molti momenti di sano divertimento.
Penso e spero che il gioco non abbia bisogno di spiegazioni, sarebbe quasi come spiegare lo svolgimento del Gioco dell’Oca o della Tombola. In ogni caso il motivo per cui il gioco è tornato di attualità è perché è nata una nuova versione che guarda al futuro… anzi alla fantascienza. Si tratta della Battaglia navale Star Wars, o per meglio dire della Battaglia spaziale di Star Wars vista l’ambientazione.
Il gioco è il medesimo, non è cambiato nulla né nel campo di battaglia né nelle regole che sono quelle di sempre. Il cambiamento riguarda i mezzi che si daranno battaglia con le navi che lasciano spazio ad alcuni celebri astronavi della saga di Guerre Stellari.
Un brand così amato non può che esaltare un gioco che negli ultimi anni stava rischiando di finire nel dimenticatoio, inoltre la Battaglia navale Star Wars ha una caratteristica inedita molto interessante. Mentre nella Battaglia Navale classica le due flotte propongono le medesime navi nella versione di Star Wars si affrontano differenti “flotte”.
Da una parte c’è l’Impero Galattico con navi come i TIE Fighter o l’Imperial Shuttle. Dall’altra ci sono i ribelli con gli X-Wing o la Millennium Falcon.
Le astronavi sono delle miniature sorrette da un braccio al di sopra di una base con i classici forellini presenti sulle navi di Battaglia Navale. In questo modo il gioco rimane identico anche con il cambio di stile delle navi da battaglia.
Se volete fare un regalo per bambini di sicuro gradimento la Battaglia spaziale di Star Wars è senza dubbio una bellissima proposta. Un vecchio classico dei giochi da tavolo associato ad un brand amatissimo e ancora attuale come Star Wars!

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento