Monopoly Star Wars

La versione galattica del celebre gioco da tavolo

In una galassia lontana lontana le tradizioni non sono poi così diverse dalle nostre, così può capitare che in un pomeriggio senza particolare impegni ci si ritrovi a giocare con gli amici a qualche gioco in scatola.
L’offerta è ampia ma alla fine i giochi che si fanno sono sempre i classici tra cui spicca senza ombra di dubbio Monopoli. Il gioco creato nel 1935 non esiste solo nella sua versione classica e offre innumerevoli edizioni speciali dedicate alle più svariate tematiche.
Tra queste non poteva mancare una versione spaziale dedicata ai fan di Star Wars, così Monopoli potrà essere apprezzato a amato anche in ogni zona dell’universo.

Come ogni edizione speciale il gioco mantiene le sue peculiarità anche se non mancano le modifiche per renderlo più adatto alla nuova tematica.
Nel tempo sono uscite varie versioni di Monopoly Star Wars, questa è quella più completa e si chiama Saga Edition, difatti racchiude tutti e 6 i film realizzati fino ad oggi.
Come nell’universo di Guerre Stellari dovrete scegliere da che parte stare, se con i Jedi e i Ribelli oppure farvi sedurre dal lato Oscuro della Forza.
In base a questa scelta avrete quattro pedine tra cui prendere quella che userete nel gioco (quindi 8 in totale); Tra i buoni ci sono Luke Skywalker, la Principessa Leia, Obi-Wan Kenobi e Yoda, tra i cattivi invece trovate Darth Maul, il Generale Grievous, Darth Sidious e Darth Vader.

Le pedine nonostante la loro bellezza sono solo l’elemento più marginale del gioco, difatti quello che trasforma veramente il gioco è il tabellone modificato con dei territori in tema con Star Wars, gli insediamenti al posto delle case e le carte personalizzate per entrare ancora più nell’atmosfera dei film.
Lo svolgimento del gioco rimarrà pressoché immutato, dopotutto se non fosse così non avrebbe senso chiamarlo Monopoly, quindi se speravate in un gioco completamente diverso dovrete cercare dei giochi da tavolo creati da zero a tema con la saga; Se invece amate Monopoli ma dopo anni passati a giocare alla versione classica volete qualcosa di diverso un’edizione speciale è quello che fa per voi.

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento