Le bretelle di Doctor Who
Le bretelle ufficiali indossate dall'Undicesimo Dottore
Un uomo di stile e classe non ha dubbi, per avere un look legante e curato non bisogna mai indossare una cintura, l’unico accessorio da prendere in considerazione sono le bretelle.
Le bretelle possono sembrare un accessorio fuori moda o per anziani, ma se fosse così significherebbe che i giovani non hanno proprio gusto nel vestirsi.
Se i pantaloni sono larghi, anche di poco, stringerli con una cintura è il miglior modo creare delle piccole pieghe o alterarne la forma; una soluzione davvero orribile! Invece le bretelle permettono di tenere i pantaloni belli tesi, perfetti e senza il minimo difetto.
Questa non è certo una mia invenzione, fa parte dell’ABC del vestir bene, ma se non vi fidate sono certo che c’è qualcuno di più autorevole da cui prendere lezioni, il Dottore.
Lo straordinario protagonista della serie Doctor Who è un esempio di come di deve vestire un dandy moderno, almeno in linea generale, perché con le varie rigenerazioni il suo stile ha avuto alti e bassi.
Ad esempio non tutte le rigenerazioni portavano le bretelle, o almeno la visione degli episodi televisivi non ha tolto ogni ragionevole dubbio.
Per vestirsi come un Signore del Tempo affascinante ed elegante però basta ispirarsi all’Undicesimo Dottore, che non ha caso ha sempre indossato un paio di eleganti bretelle.
Grazie al settore del merchandising ufficiale di Doctor Who però avete un’occasione più unica che rara, difatti sono disponibili le bretelle dell’Undicesimo Dottore, il modello ufficiale che replica quelle usate per girare la serie TV.
Le bretelle sono un modello perfetto per tutti i fan della serie che hanno capito che l’eleganza si può apprendere anche guardando una serie TV fantascientifica (o fantasy).
Il rischio di scambiarle per delle bretelle qualsiasi non si corre, difatti nella parte posteriore, nel punto dove le due bande elastiche si incrociano, c’è cucito il logo di Doctor Who.
Inoltre sono confezionate in una scatola che le rende perfette per fare un regalo ad un amico fan della serie, se invece vi occorrono anche altri consigli stilistici basta guardare la zona del collo: niente cravatta ma un bel farfallino, ma questo è un altro argomento.