Farfallino Day of the Doctor

Il farfallino speciale indossato per l’anniversario di Doctor Who

Il Dottore ha quasi sempre un look invidiabile e nelle rigenerazioni come l’undicesima ci troviamo di fronte ad un vero maestro di eleganza.
Considerate che si tratta di una serie britannica, quindi lo stile e il gusto sono un po’ diversi dai nostri, ma se amate la moda british amerete anche il modo di vestirsi che ha avuto Matt Smith durante la sua interpretazione della parte.
Tra i particolari più importanti ci sono lo stile delle giacche, le bretelle e l’immancabile papillon, un accessorio da vero dandy e perfetto per un personaggio eccentrico e stravagante.
Le bretelle ufficiali di Doctor Who le abbiamo già viste, difatti anche se sono quasi sempre nascoste è possibile acquistare la loro replica; Il farfallino invece ancora ci mancava, e visto il colpevole ritardo mi rifaccio con una versione speciale.

Il farfallino dell’undicesimo Dottore è rosso scuro/amaranto (sui colori è sempre difficile intendersi) ed è così che lo abbiamo conosciuto nelle tre serie in cui è apparso.
Tuttavia in un’occasione ha sfoggiato un farfallino completamente diverso, è stato per la puntata speciale per eccellenza, The Day of the Doctor, l’episodio speciale che ha celebrato i 50 anni della storica serie TV.
In quella puntata ha indossato un nuovissimo farfallino viola con dei piccolissimi pois bianchi, e per la felicità dei suoi fan ora è stato aggiunto al già ricco catalogo del merchandising ufficiale.
Forse può sembrare un prodotto banale per meritare l’acquisto, dopotutto cosa lo differenzia da un qualsiasi farfallino viola con puntini bianchi?

Effettivamente il farfallino non ha loghi o riferimenti specifici al Dottore o alla serie Doctor Who (anche se si tratta di un prodotto ufficiale prodotto su licenza della BBC), ma sarebbe stato difficile fare altrimenti.
Aggiungere dei loghi o delle scritte avrebbero rovinato il prodotto rendendolo differente da quello usato per girare l’episodio.
Invece così avete un farfallino perfetto e identico all’originale, e se per caso trovate il prezzo esagerato nulla vi vieta di cercare nei negozi specializzati in farfallini (esistono?) per vedere se ne trovate uno uguale, senza licenza ma meno costoso. Trovarlo sarà difficile ma non impossibile, dopotutto non credo che la BBC abbia brevettato i farfallini viola a puntini.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento