La tracolla di Chewbecca
La borsa del personaggio più peloso di Star Wars
Chewbecca è uno dei personaggi più amati della saga di Star Wars, e se mi chiedete come faccio a dirlo la risposta è semplice, basta contare il numero di gadget dedicati al personaggio.
Se ne trovano di ogni tipo, oltre ai classici peluche e action figure si trovano dalle pantofole alla felpa, tutte rigorosamente pelose come lui.
Oggi ne vediamo uno che esce dal classico gadget di Chewbecca nonostante sia un prodotto ufficiale che potrebbe essere scambiato per un oggetto di scena, il motivo? Non è peloso!
Ma se si voleva realizzare una replica della tracolla indossata da Chewbecca nelle scene dei film non si poteva farla pelosa solo per seguire il look del personaggio.
Abbiamo così una bellissima borsa multiuso che ci sarà molto comoda in ogni situazione, per girare in città, per andare a scuola o al lavoro ma anche per viaggiare nello spazio.
Pur mantenendo alcuni tratti caratteristici dell’originale, come la fascia marrone con inserti bianchi fondamentale per renderla inconfondibile, la borsa vera e propria è stata modificata per renderla più pratica e utile con le esigenze “moderne”.
Ecco così spiegate le dimensioni più generose, 38 x 25 cm, idonee per ospitare anche un laptop da 11”, un netbook o il vostro tablet. Ma lo spazio abbonda, quindi ce ne sarà anche per lo smartphone, per il lettore Mp3, per un blocco per gli appunti più degli immancabili portapenne, accessori che qualcuno definirà vintage ma ancora utilissime! Inoltre sul retro ci sarà una pratica tasca con chiusura a zip dalle dimensioni di 20 x 12 cm.
La tasca principale invece ha una chiusura magnetica molto comoda e sicura, a cui si aggiungono per una maggiore sicurezza due lacci esterni che danno un look più serio e retrò, dopotutto il primo Star Wars risale al lontano ’77.
Non può mancare il logo della saga stampato in piccolo sul tascone frontale, realizzato come tutto il resto della borsa al 100% in ecopelle, Chewbecca è molto sensibile verso i temi ambientali e il rispetto degli altri esseri viventi, quindi l’utilizzo di pelle vera sarebbe stato sconveniente e impossibile.