La pellicola ecologica

Un'alternativa a base di cotone organico e cera d'api

Negli ultimi anni si sta cercando di ridurre l’utilizzo della plastica nella nostra vita quotidiana promuovendo materiali biodegradabili, ecologici e con un basso impatto ambientale.
L’esempio più lampante è la sostituzione dei sacchetti di plastica con quelli in Mater-Bi, una bioplastica biodegradabile che dovrebbe sostituire completamente i vecchi sacchetti.
Questo cambiamento permette di risparmiare tantissima plastica e inquinare meno, sia per la mancata produzione di sacchetti sia per non averne milioni da smaltire; Senza contare i vantaggi che si hanno nel caso vengano dispersi nell’ambiente anziché essere buttati in maniera corretta.

Nonostante il risparmio in termini ambientali sia notevole è ancora troppo poco per poter dare dei risultati importanti, difatti la plastica prodotta ed utilizzata nel mondo è ancora un’enormità.
Un ulteriore cambiamento potrebbe riguardare la pellicola che usiamo per sigillare piatti, ciotole o avvolgere il cibo, e ancora una volta il passaggio a materiali naturali ed è ecologici è determinante.
L’alternativa alla pellicola trasparente si chiama Bee Wrap ed è un innovativo materiale realizzato utilizzando cotone organico e cera d’api.
Il cotone fa da base mentre la cera d’api lo rende isolante e malleabile, in questo modo lo si può usare al posto della pellicola trasparente ottenendo i medesimi risultati, ma in maniera naturale.

La cera d’api è determinante per far aderire Bee Wrap ai piatti o alle scodelle, basta tenerla un po’ tra le mani per scaldarla, metterla dove si desidera e lasciare che si raffreddi; Una volta indurita terrà la forma e sigillerà ogni alimento in maniera naturale. La stessa cosa la si può fare avvolgendo direttamente i cibi, basta scaldare le estremità del pacchetto per sigillarlo.
Bee Wrap è un materiale riutilizzabile, il numero di utilizzi dipende da l’impiego e la cura che avete nell’usarlo, ma potenzialmente può essere molto longevo.

Questa caratteristica è fondamentale per rendere la spesa un po’ più abbordabile, difatti la novità del materiale lo rende ancora troppo costoso per essere pronto a diventare molto diffuso.
Un set di Bee Wrap comprende due fogli di differenti misure (33 x 28 cm e 28 x 25 cm) al costo di 16,95$, decisamente troppo per pensare che possa interessare al grande pubblico.
Chi è attento alle tematiche ecologiste sarà senza dubbio interessato in questo innovativo materiale, ma la differenza la si fa se la maggior parte di noi segue certe logiche, e per questo un prezzo più basso sarebbe molto importante.

Maggiori informazioni su gardeners.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento