Ukulele fai da te
Descrizione
Come si realizza un ukulele? Non preoccupatevi, non bisogna essere per forza liutai. Con l'ukulele fai da te non è richiesto partire proprio dall'inizio. Quindi niente legna da lavorare, intagliare e modellare.
Il kit include le parti già pronte per essere assemblare... insomma, il grosso è fatto.
Assemblare le varie componenti però è un esercizio molto interessante, sia per chi ama i lavori manuali sia per chi vuole sperimentare questa esperienza.
Il procedimento non è complesso ma richiede una certa attenzione. Nel complesso però è alla portata di tutti visto che le parti da montare sono poche.
C'è il corpo e il manico include già la paletta, poi la struttura dello strumento è pronta. Poi vanno aggiunti il ponte, la tastiera e la meccanica sulla paletta. Dopo aver fissato tutto si passa alla parte finale, mettere le 4 corde.
La cosa bella dell'Ukulele fai da te è che la conclusione del montaggio non è anche la fine del passatempo, come capita con altri set da costruire. Il montaggio è solo una piccola introduzione a un piccolo strumento musicale, pronto a regalarvi altrettante piccole soddisfazioni musicali.
Con le sue tipiche sonorità tropicali, l'ukulele sarà un vero piacere da suonare. Soprattutto se lo avete fatto con le vostre mani.
Caratteristiche prodotto
- Ukulele fai da te
- Un kit per costruirsi da soli un ukulele
- Non è necessario intagliare il legno, i pezzi sono già modellati
- Include corpo, ponte, manico con paletta, tastiera, corde e meccanica
- Legno grezzo, potete lasciarlo così o colorarlo come volete
- La soddisfazione di suonare uno strumento fatto con le proprie mani
Potrebbero interessarti anche