Iron Man Samurai

Il supereroe Marvel proposto in versione samurai

Il mondo delle action figure è ricchissimo di proposte molto interessanti. Le linee che vanno per la maggiore sono quelle legati ai prodotti di punta dei vari brand, quindi se parliamo di Marvel i personaggi più in voga sono quelli tratti dalle pellicole cinematografiche.
Il settore però offre anche molto di più, e una delle serie alternative più interessanti trovo che sia quella dei samurai.
Si tratta di action figure create in Giappone che portano molti personaggi dei fumetti – e non solo – all’epoca del Giappone feudale.
Le prime serie prodotte erano legate a Star Wars, con Darth Vader e gli Stormtrooper che erano dei soggetti perfetti per diventare dei samurai.
In seguito è toccato al Cavaliere Oscuro, Batman, subire la stessa trasformazione e poi è arrivata la linea dedicata alla Marvel. Il primo personaggio visto è stato Spider-Man Samurai, una versione davvero molto bella dell’amichevole Uomo Ragno di ku.
Il personaggio che vediamo oggi invece è qualcuno che un’armatura la indossa anche ai giorni nostri, quindi si presta altrettanto bene per vestire la corazza da samurai.
Sto parlando di Iron Man, un altro pezzo da collezione da aggiungere al gruppo di supereroi samurai. Sempre che ne abbiate già degli altri, altrimenti è un ottimo primo pezzo per incominciare.

Action figure Iron Man Samurai

Il nome come sempre è chilometrico: Bandai Tamashii Nations Meisho Manga Realization Samurai Iron Man Action Figure. Il designer – o artista se preferite – che lo ha realizzato invece è Takayuki Takeya.
Le peculiarità dell’armatura di Iron Man sono state mantenute anche nella versione antica, sfruttando in modo un po’ astuto, e un po’ fantasioso le tecnologie dell’epoca.
Il Reactor Arc non può mancare, anche se è solo un orpello estetico per impreziosire l’armatura e non ha la solita funzione di super alimentatore. Per volare l’Iron Man Samurai è dotato di un antesignano dei Jet Pack, mentre nei polsi sono nascoste delle pistole estraibili.
L’Iron Man samurai, come tutti i suoi compari, però non può prescindere dalla katana, così anche Tony Stark si è dato all’arte del combattimento con la spada.
Il formato è abbastanza grande visto che misura circa 17,5 cm. Abbastanza appariscente ma senza esagerare, così potete trovare posto per tutto il gruppo di super samurai.

89,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento