Capitan America Samurai

Steve Roger nel Giappone Feudale e in versione samurai

Questa action figure potrebbe far sorgere qualche dubbio: è ancora giusto chiamarlo Capitan America? Siamo in tempi antichi, in Giappone, è un samurai, possibile che il nome sia ancora valido?
Con Capitan America Samurai però non sappiamo le motivazioni che ci sono dietro a questo personaggio, nemmeno la sua storia, quindi tutto potrebbe essere possibile. Anche se nell’epoca d’oro dei samurai gli Stati Uniti nemmeno esistevano.
Ora però non stiamo qui ad aggrovigliarci in simili discorsi, se no dovremmo dire che i supereroi non esistono, non ci sono super malvagi sulla Terra e men che meno nello spazio che vogliono distruggerci. Siamo in un mondo di fantasia dove tutto è possibile.
La linea dei supereroi Marvel ambientata nel Giappone feudale quindi rimane davvero intrigante, un vero cult che per molti collezionisti può rappresentare un vero feticcio.
Dopo aver visto Spider-Man Samurai e Iron Man Samurai passiamo ad un altro grande eroe degli Avengers.
Capitan America Samurai ci propone una bellissima versione corazzata del Primo Vendicatore, un action figure alta circa 17,5 cm che fonde in maniera molto convincente Capitan America e un Samurai.

Action figure Capitan America Samurai
Il nome del prodotto è come di consueto lungo come il Giappone: Bandai Tamashii Nations Meisho Manga Realization Samurai Captain America Action Figure. L’artista che lo ha disegnato è sempre Takayuki Takeya.
In questa versione anche Capitan America si dà alle armi da taglio e la katana viene aggiunta nella sua dotazione. Lo stesso vale per gli shuriken, anche se non hanno la classica forma da stellina ninja ma sono come la stella al centro del suo scudo. Ovviamente lo scudo è presente, non si può pensare a Capitan America senza scudo, e ha subito solo lievi modifiche per adattarsi meglio allo stile dei samurai.
Se amate questa linea Capitan America Samurai è un altro personaggio immancabile per la vostra collezione. Il personaggio però potrebbe essere interessante anche in una collezione monografica incentrata su Capitan America.

89,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento