Costume da cane Samurai

Un armatura di pelle per i cani guerrieri

Tra i guerrieri più celebri dell’antichità ci sono i Samurai, tanto temibili sul campo di battaglia quanto ammirati per la loro caratura morale e spirituale.
Quello che non tutti sanno è che al loro fianco potevano avere dei cani che seguivano in tutto e per tutto la via tracciata dei loro padroni e le regole che deve seguire un guerriero di tale nobiltà.
I cani samurai però sono un punto oscuro nella storia dell’estremo oriente, la loro esistenza è causa di feroci dibattiti tra i vari storici del periodo; C’è chi dice siano un’invenzione moderna, chi dice che siano stati un compagno fondamentale dei Samurai.
A noi dei dibattiti accademici però interessa poco, qui vige il pragmatismo, quindi che i cani samurai esistessero in antichità o meno non importa; Quello che conta è che possono esistere oggi.

Questo non è possibile per via di qualche scuola di arti marziali e tecniche di guerra per cani, bensì grazie ad un artigiano che ha realizzato una spettacolare armatura da samurai per cani.
L’armatura è in pelle e cerca di replicare al meglio lo stile originale delle vistose armature dei samurai, ovviamente con le dovute differenze per permettere ad un quadrupede di muoversi senza troppa fatica o perdere velocità e agilità.
Un guerriero però è nulla senza un’arma, così il cane avrà fissata al fianco una piccola katana; E’ finta, però fa una gran scena e rende il costume ancora più spettacolare.
Grazie a questo travestimento potrete avere un vero cane samurai per festeggiare e celebrare qualche evento in maschera con i dovuti accessori.
Così mentre gli storici saranno ancora li a dibattere sull’esistenza dei cani samurai voi potrete svelare al mondo la verità su questa leggenda; I cani samurai esistono, e sono ancora tra noi!

In vendita su etsy.com

Lascia un commento