Il cane barbaro

Una corazza per le occasioni in cui vi serve un cane da battaglia

Un cane è senza dubbio un ottimo antifurto, basta che qualcuno si avvicini alla casa e inizia ad abbaiare senza sosta. Questo vale a prescindere dal cane, anche un gagnolino piccolo e poco aggressivo diventa una belva se vede qualcuno avvicinarsi al suo territorio.
Il discorso cambia se pensate che il cane sia una difesa efficace contro i ladri, sono ben pochi i cani in grado di difendervi per davvero, non solo per la razza ma anche perché necessitano di un addestramento adeguato.
Poi ci sono i casi in cui il dubbio non sorge nemmeno, ad esempio con il mio shih tzu, un demonio appena vede qualcuno avvicinarsi al cancelletto ma ovviamente non saprebbe scacciare nemmeno un gatto.
In questi casi i gadget potrebbero venirci in soccorso offrendoci dei modi per rendere il nostro cane più aggressivo, almeno nell’aspetto.
Un esempio visto tempo fa è l’Armatura da cane samurai, una soluzione davvero esagerata per avere un cane samurai da difesa.

Oggi vi mostro qualcosa di simile ma che fa un ulteriore salto indietro nel tempo e arriva nel medioevo; si tratta di un’armatura in alluminio che ricorda quelle indossate dai cavalli sui campi di battaglia.
Il look di questa armatura è davvero aggressivo, difatti sembra quella del cavallo del Cavaliere Nero o di qualche barbaro, merito o colpa delle corna che sbucano ai lati del muso del cane.
Con un’armatura del genere ogni cane, anche quello più buono del mondo, apparirà decisamente più aggressivo e minaccioso; ora chi oserà avvicinarsi alla vostra abitazione?
Ovviamente questo è un articolo goliardico, nessuno lascerebbe addosso simili armature al proprio cane, al massimo si possono usare per Carnevale o qualche occasione speciale; sempre se il vostro cane sopporta l’ingombro dell’armatura.
In caso contrario non vi resta che godervi le foto delle armature per cani, e credo proprio sia la cosa migliore.

328,00 su etsy.com

Lascia un commento