Ho dato da mangiare al cane?
Un gadget che reputo superfluo ma che potrebbe tornare utile
Quando ho visto questo gadget sono rimasto stupido: ma davvero a qualcuno serve un promemoria per risolvere il dubbio del “ho da mangiare al cane?”. Intendiamoci, a volte capita che per un motivo o per un altro si salta l’orario, magari perché si è presi a fare altro; però dimenticarsi del tutto mi sembra impossibile. Chi ha figli ha bisogno di un promemoria per ricordarsi di sfamarli? Non credo, quindi penso che valga lo stesso anche per i cani.
Nonostante questo però voglio anche dare un senso al gadget, quindi ipotizziamo pure che questa dimenticanza sia possibile. Come si pone rimedio?
I parsimoniosi possono mettere degli allarmi sullo smartphone, così vengono avvisati ogni volta che è ora di dare la pappa a Fido.
Se invece volete qualcosa di particolare da tenere in casa c’è Did You Feed the Dog? (anche se il dubbio sarebbe più personale, ho dato da mangiare al cane?), un gadget pensato proprio per i padroni di cani smemorati.
Il prodotto è molto semplice, è una piccola targa in metallo con i 7 giorni e due colonne, una per il pasto A.M. e uno per quello P.M. (ma se il vostro cane mangia solo una volta basta usare solo una colonna).
La targhetta si presenta tutta color metallo, ma muovendo le leve di fianco ad ogni giorno si possono colorare di verde i pasti già consumati.
In questo modo se vi viene il dubbio se avete dato da mangiare al cane vi basta guardare la targhetta, un modo semplice ma efficace per evitare gravi dimenticanze.
Tutto questo al costo di 10 euro, anche troppo visto che alcuni clienti si sono lamentati della qualità del prodotto. Cosa assurda visto che è semplicissimo e non dovrebbe avere problemi, però la verniciatura delle levette sembrerebbe scadente. La cosa però potrebbe aver coinvolto solo le prime partite del prodotto, quindi si spera che con quelle successive venga eliminato ogni possibile difetto.
E voi, avete dato da mangiare al cane?