Vai al contenuto principale

Pet Care Card

Una carta di emergenza per chi lascia cani e gatti soli in casa

La targhetta è un accessorio molto utile in caso il cane si perda o esca inavvertitamente dal giardino di casa, in questo modo chi lo trova ha un numero di telefono o un indirizzo a cui rivolgersi per avvisare il proprietario.
La targhetta può essere un’accortezza molto importante ma non è l’unica da prendere quando si ha un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale domestico; soprattutto se vivete da soli.
E’ sempre spiacevole pensare negativo ma solo così si possono prendere delle precauzioni e prepararsi al meglio ad ogni inconveniente. Pensiamo ad una situazione di emergenza in cui stiamo male, abbiamo un incidente o altro e ci portano in ospedale privi di conoscenza per le cure del caso.
La prima cosa che conta è rimettersi velocemente ma per chi ha un animale in casa è importante anche che qualcuno possa occuparsene.

Per questo motivo negli USA sono nate le Pet Care Card, delle semplici carte da tenere nel portafoglio che segnalano la presenza di qualche animale domestico nella vostra abitazione.
La posizione della carta è strategica, difatti se ci capita qualcosa è normale che i soccorritori guardino nel portafoglio per cercare i documenti di identità.
La presenza della Pet Care Card però li avvisa anche che abbiamo un cane, un gatto o un altro animale domestico che è rimasto solo a casa e ha bisogno di qualcuno che possa badare a lui.
L’idea è senza dubbio molto bella e probabilmente ci sono situazioni in cui potrebbe rivelarsi utile, tuttavia se escludiamo rari casi di persone che vivono del tutto sole è difficile che non ci sia qualcuno che pensi agli animali.
Quando una persona finisce all’ospedale vengono sempre avvisati i parenti e in genere loro sanno che c’è un cane o un gatto in casa, quindi si spera che sappiano da soli che devono occuparsene.
In caso contrario la Pet Care Card può fare da promemoria: “OK, siete tutti preoccupati per me e ve ne sono grato, ma ricordatevi che c’è Fido chiuso in casa!”.

Lascia un commento